calciomercato

LIVE Mercato Juve – Cambiaso ceduto in prestito al Bologna

redazionejuvenews

- Andrea Cambiaso, immediatamente dopo l'ufficializzazione dell'acquisto, è stato ceduto in prestito secco al Bologna.

- UFFICIALE: Andrea Cambiaso è un nuovo giocatore della Juventus. Il terzino è arrivato in bianconero per 8,5 milioni più 3 di bonus legati al rendimento. La trattativa è stata sbloccata dopo che Dragusin ha accettato il Genoa. Ora il giocatore dovrebbe subito passare dai bianconeri al Bologna in prestito, così da poter crescere ancora un anno.

- Kalidou Koulibaly, secondo diverse fonti, sarebbe ad un passo dal Chelsea, che ha offerto al senegalese un contratto da 9 milioni annui.

- Il Napoliblinda Koulibaly. Il senegalese è l'obiettivo numero uno della Juve in caso di cessione di De Ligt, ma ieri, nella conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, il ds azzurro Giuntoli ha chiuso le porte alla partenza del difensore: "E' incedibile, gli abbiamo fatto un'offerta incredibile: 5 anni a 6 milioni di euro netti, più un futuro da dirigente". Ora è attesa la risposta del giocatore.

- UFFICIALE: Dopo il rinnovo con la Juventus fino al 2026, Koni De Winter passa all'Empoli. Prestito secco senza diritto di riscatto

- Secondo la Gazzetta dello Sport, la Salernitana starebbe spingendo per il prestito di Andrea Cambiaso, appena acquistato dalla Juve dal Genoa. Un'ipotesi che potrebbe prendere quota qualora i bianconeri non riuscissero a piazzare Luca Pellegrini.

- De Ligt si avvicina a grandi passi al Bayern Monaco. Ore caldissime, con il ds del club bavarese Hasan Salihamidzic atteso a Torino ad inizio settimana. I tedeschi sarebbero pronti a formulare un'offerta molto importante alla Juventus, che ora ha fretta di chiudere la cessione del difensore olandese per concentrarsi su altre operazioni in entrata. Il punto di incontro potrebbe trovarsi intorno ai 90 milioni di euro più bonus, ma sulle cifre esatte ancora non c'è certezza. Quel che invece è certo è che Matthijs De Ligt è destinato a lasciare la Vecchia Signora entro breve tempo, bisogna solo trovare la quadratura del cerchio col Bayern. La cessione del classe '99 aprirebbe la strada ad altri grandi acquisti per la Juve: Koulibaly, Zaniolo più un altro grande colpo già deciso, ecco qui tutti i dettagli <<<

- La Juve accelera per Nahuel Molina, che piace tantissimo a dirigenza e staff tecnico bianconero. Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato di un nuovo approccio da parte della Juventus con l'Udinese. La Signora avrebbe presentato la sua prima offerta ai friulani, comunque ben lontana dalla corposa richiesta di 30 milioni da parte del club di Pozzo. La Juve però, come riferisce La Repubblica, avrebbe però già raggiunto un accordo di massima con Molina, un tassello importante per iniziare a mettere in discesa la trattativa. La volontà del giocatore potrebbe giocare infatti un ruolo importante, ora c'è da trovare la quadra con l'Udinese.

- Secondo voci proveniente dalla Germania, il Chelsea sarebbe quasi fuori dalla corsa a De Ligt. Il Bayern Monaco, forte del gradimento da parte del giocatore, avrebbe sorpassato i Blues. Ora però i bavaresi devono accontentare la Juventus, che chiede 100 milioni. Il Bayern, dal canto suo, non vorrebbe superare quota 75 milioni. Un divario importante, che però poterebbe essere colmato con l'inserimento di una contropartita tecnica nell'operazione. In questo senso, nelle ultime ore sono spuntate alcune suggestioni molto importanti con due grandi giocatori del club tedesco accostati alla Juve: qui tutti i dettagli <<<

- Notizia molto pesante dalla redazione tedesca di Sky Sport, che ovviamente sta seguendo molto da vicino gli sviluppi della trattativa tra la Juve e il Bayern Monaco per Matthijs de Ligt. Secondo i colleghi tedeschi, dopo un incontro avvenuto nella giornata di ieri, gli agenti del difensore olandese e il club bavarese avrebbero addirittura già trovato un accordo totale. De Ligt avrebbe dunque scelto il Bayern Monaco, che però ora deve convincere la Juventus: l'ultima offerta si aggira intorno ai 70 milioni di euro, mentre i bianconeri ne vorrebbero almeno 10/15 in più. Per ora invece non si registrano contro-risposte da parte del Chelsea. Stando alle ultime notizie inoltre, grazie alla cessione di De Ligt la Juventus potrebbe far letteralmente esplodere il suo mercato in entrata.

- Kalidou Koulibaly, come spesso vi abbiamo riferito, è il nome in cima alla lista della spesa della Juventus per quanto riguarda la difesa. Il centrale del Napoli è il preferito della dirigenza e soprattutto di Allegri per la sostituzione del partente De Ligt. E proprio in queste ore sono arrivate nuove clamorose indiscrezioni su KK, che avrebbe preso una decisione pesantissima: qui tutti i dettagli in merito <<<

- La Juve pare voler fare sul serio per Nahuel Molina. Stando a quanto riferito da La Repubblica, il club bianconero sarebbe pronto ad un nuovo affondo con l'Udinese per il terzino destro argentino. Cherubini avrebbe in mente di presentare un'offerta intorno ai 16 milioni di euro per Molina. Il club friulano lo valuta quasi il doppio. Ma la Vecchia Signora si sta mettendo in moto anche su questo fronte.

- L'esperto di mercato Claudio Raimondi ha dato importanti aggiornamenti su De Ligt a Sport Mediaset: "Il Bayern Monaco avrebbe sorpassato il Chelsea per il centrale olandese. Non bastano 80 milioni di euro per convincere la Juventus a vendere De Ligt, i bianconeri ne chiedono 100 per poter mettere a segno diversi colpi in entrata. Alla Juve piace Gabriel dell'Arsenal. E' stato proposto uno scambio con Arthur, ma il centrocampista brasiliano non è convinto sulla destinazione perché vorrebbe un club che partecipa alla Champions League".

- Il Bologna sarebbe piombato con convinzione su Daniele Rugani. Si registrano già i primi contatti tra i due club per cercare di intavolare la trattativa, bisogna trovare la formula giusta. Secondo quanto abbiamo raccolto, la Juventus potrebbe aprire anche all'ipotesi prestito. L'eventuale cessione di Rugani - oltre a quella di De Ligt - spalancherebbe le porte a due nuovi colpi importanti per il pacchetto dei centrali difensivi.

- Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, la Juve avrebbe rifiutato Benjamin Pavard del Bayern Monaco come possibile contropartita tecnica nell'affare Matthijs de Ligt.

- A quanto ci risulta, Gleison Bremer non sarebbe un'opzione molto calda per la Juve come possibile sostituto di De Ligt. Sul brasiliano rimane in netto vantaggio Beppe Marotta, che vorrebbe portarlo a Milano, sponda nerazzurra.

tutte le notizie di