JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Juve, Pirlo: “Serve una gara attenta. Domani torna Buffon, su Morata…”

Il mister Andrea Pirlo in Samp-Juve

Le parole del tecnico bianconero

redazionejuvenews

TORINO- Vigilia di Coppa Italia per la Juventus, che domani sera scenderà in campo a "San Siro" contro l'Inter nell'andata delle semifinali della competizione. Mister Pirlo, ai microfoni di JTV, ha così analizzato la sfida che attende i suoi ragazzi:

SULLA PARTITA- "Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. La partita si gioca su 180 minuti, dovremo gestirla bene".

SUL MOMENTO DI FORMA- "La sconfitta in campionato ha insegnato che quando non siamo sul pezzo non siamo la Juve. Siamo ripartiti da lì. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il Napoli in una finale di coppa pochi giorni dopo e abbiamo rialzato subito l'attenzione. Però siamo appena all'inizio del ritorno, dobbiamo mantenere alta la concetrazione che ci sono molte gare ancora da giocare".

ANCORA SULLA GARA- "Mi aspetto che mettano in campo le poche idee, Conte lo conosciamo bene. Ci siamo preparato a quello che potrà accadere. Sono bravi a chiudersi e ripartire in velocità, dovremo essere attenti".

SULLE CERTEZZE- "Ho un gruppo di ragazzi con ancora tanta voglia di vincere e questo è fondamentale per una squadra ambiziosa come siamo noi. Questa è la certezza che porto dentro ogni giorno".

SULLA FORMAZIONE- "Qualcosa cambieremo. Tornerà Buffon in porta. Ramsey ha avuto un risentimento ma speriamo di recuperarlo per sabato. Per il resto vedremo domani".

SUL LAVORO DIFENSIVO- "Siamo più compatti, abbiamo lavorato su alcuni principi difensivi- Poi è tornato Chiellini e, nonostante sia poco menzionato, Bonucci sta facendo delle grandi partite. Sta migliorando sul piano dell'aggressività e ci dà grande forza".

SU ARTHUR- "Una mezz'ala di costruzione che gestisce bene palla, detta i tempi ed è sempre in movimento per aiutare i compagni. Ci dà grosse geometrie".

SU MORATA- "E' un centravanti moderno, quello che cercavamo. Ci stà dando tanto, gli piace svariare, attaccare la profondità e giocare con i compagni, non è uno statico". Ma attenzione perché in queste ore stanno arrivando anche alcune notizie di mercato in casa bianconera: >>> Tutto deciso, addio definitivo a fine anno: spunta un'idea di scambio a sorpresa! <<<