JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Ufficiale, Milan esce dalla Superlega: “Nostro club sensibile e attento all’opinione di chi ama il calcio”

MILAN, ITALY - JANUARY 06: Leonardo Bonucci of Juventus competes for the ball with Hakan Calhanoglu of AC Milan  during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 06, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il Milan esce dalla Superlega

redazionejuvenews

TORINO - Il Milan si ritira ufficialmente dal progetto Superlega. Questo il comunicato ufficiale della società: "Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni. Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport. Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio".

 I giocatori della Juventus esultano per il gol di Chiesa contro il Milan

Per quanto riguarda la Juventus, invece, mister Pirlo ieri ha presentato in conferenza stampa la sfida di stasera contro il Parma. Queste le sue parole: "Domenica abbiamo speso tanto sia sotto l’aspetto fisico che mentale. La squadra sta bene e ha tanta voglia di tornare alla vittoria. Domani sera affronteremo il Parma, una squadra che non sta attraversando un momento semplice, ma che è stata autrice di buone prestazioni in quest’ultimo periodo. Dovremo approcciare al meglio la gara per incanalarla nella direzione desiderata. In vista del match contro i ducali ho già in mente qualche rotazione, ma non cambierò molto. Domani ci saranno Buffon, Ronaldo e Dybala. Paulo ha bisogno di continuare a mettere minuti nelle gambe, di conseguenza domani potrebbe nuovamente partire dal primo minuto. Morata era un po’ stanco dopo la partita molto intensa di Bergamo e Arthur era dispiaciuto per non essere riuscito a incidere a gara in corso. Adesso, però, è sereno e domani potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo dall’inizio".