serie a news

Juventus News / Addio Allegri: si mette malissimo! Il tecnico…

Allegri non convince. Forse, adesso anche all'interno della società qualcuno sta iniziando a farsi delle domande importanti rispetto al futuro della panchina della Juventus. Non tanto - lo ripetiamo - per quanto riguarda i risultati in sé per sé. Quanto per quello che riguarda la costruzione di un progetto a lungo termine.

Allegri non sembra disposto a rivedere le sue idee di gioco ma la Juve, tutto sembra tranne che quella squadra dominante che dovrebbe essere. E' un modo di stare in campo, per carità. Ma la rosa a disposizione del tecnico bianconero dovrebbe servire a costruire ben altro tipo di gioco. Gente come Di Maria, Chiesa e Vlahovic non ce l'hanno tutti. La Juventus, sì. E allora, riecco le voci su un possibile addio del tecnico.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra squadra mercato, le possibilità di un addio in corsa sono praticamente pari a zero. Ma - nonostante uno stipendio importantissimo - Allegri qualcosina la rischia sul serio, al termine di questa stagione. Il nuovo corso societario, infatti, potrebbe prendere una decisione netta in tal senso provando a cambiare la guida di una squadra che potrebbe - per un motivo o per l'altro - restare fuori dall'Europa e che dunque potrebbe non avere a disposizione un grandissimo capitale sul mercato. Da qui, l'idea - magari - di provare a prendere un tecnico capace di valorizzare il capitale umano dando un gioco alla squadra. E intanto si valuta un altro nome al posto di Allegri: dovesse saltare, Elkann avrebbe in mente un tecnico da urlo per la panchina bianconera <<<