JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Il Manchester United abbandona Rabiot: la Juventus sorride

Il Manchester United abbandona Rabiot: la Juventus sorride - immagine 1
Gli intoppi alla trattativa avrebbero portato il Manchester United a guardare altrove: così Adrien Rabiot potrebbe rimanere alla Juventus
redazionejuvenews

La Juventus e Adrien Rabiot ancora insieme. Queste sono le sensazioni in accrescimento dopo le ultime notizie di calciomercato che coinvolgo una delle squadre apparse più interessate al giocatore. Stiamo parlando del Manchester United, club che avrebbe discusso in più occasioni l'ingaggio del giocatore bianconero, esploso già a partire dal finale della scorsa stagione. Secondo RMC Sport, alcune difficoltà avrebbero fatto si che il club inglese decidesse di sondare altri profili. In particolare quello di Kouadio Manu Koné del Borussia Monchengladbach. Un prospetto interessante e una strada meno tortuosa specialmente sotto l'aspetto dell'ingaggio a confronto di quella che porterebbe a Rabiot.

Rebus rinnovo con la Juventus

—  

Da tempo il Manchester United sarebbe stato sulle tracce di Adrien Rabiot. Nella scorsa estate, la società dei Red Devils aveva recapitato alla Juventus una cifra di 15 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino del centrocampista. Al tempo, il club bianconero accettò l'offerta. La trattativa però saltò clamorosamente per un presunto cambiamento di richiesta economica da parte della madre, agente del giocatore. Un procuratore spigoloso, che non solo ha comportato la rinuncia all'acquisto del club inglese, ma che non renderebbe semplice il rinnovo oggi con i bianconeri. Al momento, decifrare il futuro di Rabiot non è dunque semplice e sia il prolungamento che l'addio sono ipotesi plausibili. In attesa di capire qualcosa di più, il Manchester United starebbe quindi sondando piste alternative al centrocampista francese.

Konè supera Rabiot

—  

Ecco che allora, se le difficoltà legate all'accordo con Rabiot dovessero permanere, il Manchester United sarebbe pronto ad affondare per Koné. Il profilo del ventunenne giocatore del Borussia Monchengladbach sembrerebbe in cima alle preferenze dell'allenatore Erik Ten Hag. Il giocatore ha comunque un contratto in scadenza del giugno 2025 e un valore di mercato che si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro. Cifra importante ma che non spaventerebbe il facoltoso club di Manchester. Koné, attualmente impegnato a concludere il suo campionato in Bundesliga, non avrebbe manifestato un desiderio per una destinazione particolare. Su di lui parrebbe esserci anche l'interesse del PSG. Ma tutto potrebbe cambiare nel giro di poche settimane; intanto la Juventus sorride e spera di trattenere il suo giocatore.