Semplici: “Critiche eccessive ad Allegri, è secondo in classifica”

Leonardo Semplici, allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima sfida con l'Inter.
Massimiliano Allegri

Leonardo Semplici, allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlandone a TMW. Ecco le sue parole: Allegri? Critiche eccessive… E’ secondo in classifica e la Juventus ha avuto problemi extracalcio, nonostante la tempesta ha sempre tenuto la barra a dritta e ottenuto risultati.

Sento critiche sul gioco, ma alla fine interessa vincere o arrivare in alto, il modo di esprimersi passa in secondo piano. Lui porta avanti il suo credo, dire che un tipo di calcio è bello o brutto è relativo. Per me Allegri resta un grande allenatore.

Inzaghi? Simone lo conosco meglio, ha fatto un percorso eccellente. Alla Lazio si è costruito, ma allenare l’Inter è diverso, le pressioni sono tante e c’è la richiesta di vincere. Credo che la finale di Champions abbia dato a lui e ai giocatori convinzione e forza. Il lavoro della società, che gli ha messo a disposizione la rosa più forte, unito alla consapevolezza, hanno fatto sì che l’Inter sia diventata la squadra da battere e lui stia diventando un allenatore davvero importante”.