JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Laporta: “La Superlega porta ai club fondatori un miliardo di euro”

Laporta: “La Superlega porta ai club fondatori un miliardo di euro” - immagine 1
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha svelato interessanti novità su alcuni dettagli della Superlega.

redazionejuvenews

Joan Laporta, presidente del Barcellona e fautore della Superlega, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sport. Ecco le sue parole: "La Super League è una grande opportunità. Ma tutte le parti in causa potranno vincere solo attraverso il dialogo. La Super League punta a migliorare il calcio, a lottare per la sostenibilità del calcio, perché i club escano da un momento di forte difficoltà e possano essere sempre più competitivi e avere più risorse.

La Super League sarà come una Champions League molto migliorata, basata sulla meritocrazia, senza discriminazioni di club, ma con garanzie e regole che consentiranno di avere più risorse. Un importante passo in avanti è stato fatto con l’incontro fra il CEO della Super League Bernd Reichart e il presidente UEFA Aleksander Ceferin".

Sul bonus di benvenuto: "Per i club fondatori, c’è un bonus iniziale di 1.000 milioni di euro. A stagione potremmo ottenere circa 300 milioni. Inoltre, la chiave per la Super League è che i club avranno il controllo. Anche la UEFA avrà un ruolo importante, ma saranno le società ad avere l’ultima parola. A marzo ci sarà la risoluzione del Tribunale del Lussemburgo e avendo avviato questo dialogo con la UEFA penso che tra un paio di stagioni potrebbe iniziare la competizione". Ma attenzione perché nel frattempo è iniziata a circolare una voce folle: affare da circa 200 milioni di euro<<<