JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ancora Reichart: “Agnelli, Perez e Laporta vogliono migliorare il calcio”

Andrea Agnelli
Il nuovo amministratore della società che gestisce il progetto della Superlega, ha parlato in un'intervista a Tuttosport anche del presidente

redazionejuvenews

Bernd Reichart, nuovo amministratore della società che gestisce la Superlega, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Sul rapporto con Ceferin: "Ci parleremo, se lui vorrà ovviamente. Al momento gli abbiamo spedito una lettera che lui ha ricevuto e ha fatto sapere che risponderà a tempo debito. Aspettiamo. Lo stesso vale per Infantino. Parleremo con tutti coloro che hanno a cuore il futuro del calcio europeo, che è un problema anche di cultura. Il calcio è l’unico sport veramente globale nel mondo. È nato in Europa e si è espanso ovunque nel corso del secolo scorso, adesso affronta una crisi di interesse, soprattutto nei confronti delle giovani generazioni. Possiamo ignorarla, ma il risultato è che il calcio europeo finirebbe per diventare sempre meno rilevante e l’Europa stessa perderebbe un elemento importante della sua cultura".

I problemi del calcio europeo: "Poche sfide fra grandi club, prodotto televisivo poco attraente nella prima fase nella quale ci sono troppe partite inutili ai fini della qualificazione e una prevedibilità troppo alta nella prima fase. Difetti che la riforma della Champions non corregge, ma semmai amplifica".

Reichart poi ha parlato di Florentino Perez, Joan Laporta e Andrea Agnelli: "Loro hanno iniziato il discorso un anno e mezzo fa, mettendo sul tavolo i problemi del calcio e nonostante le minacce e le critiche, anche feroci, sono ancora qui a farsi carico della loro responsabilità di club che guidano il calcio europeo, provando a migliorarlo e portarlo nel futuro".

La realizzazione e i tempi: "Questo sarà il mio, il nostro obiettivo nei prossimi mesi. Vedremo quale sarà la decisione della Corte Europea e noi saremo pronti. Io sono convinto che si farà, per il bene e la sopravvivenza del calcio. Sui tempi non riesco a fare una previsione precisa, ma credo che non si possa ipotizzare un inizio prima della stagione 2024-25".