JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juventus è un bunker? Forse solo nel calcio. In informatica invece…

LONDON, ENGLAND - AUGUST 09:   In this photo illustration, A woman is silhouetted against a projection of a password log-in dialog box on August 09, 2017 in London, England. With so many areas of modern life requiring identity verification, online security remains a constant concern, especially following the recent spate of global hacks.  (Photo by Leon Neal/Getty Images)

Una classifica ha svelato le 20 password più utilizzate in Italia nel 2021: al sesto posto, a sorpresa, si trova la parola 'juventus'

redazionejuvenews

Dopo una stagione altalenante sotto la guida di Andrea Pirlo, in estate la Juventus ha deciso di tornare suoi passi e di affidare nuovamente la panchina bianconera a Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è stato richiamato a Torino per riportare la squadra in alto e tornare a vincere. Fino ad ora i risultati non sono stati quelli sperati, con la Juventus decima in campionato e reduce da un inizio di stagione tra i peggiori della storia bianconera. Nelle prime uscite, infatti, Allegri non era riuscito ancora a trasmettere la sua idea di calcio, il suo famoso corto muso. Con il passare delle giornate la Juventus ha ritrovato la sua solidità difensiva e ora è "soltanto" alla ricerca di qualche gol in più.

Ma se nel mondo del calcio la Juventus può essere definita una sicurezza a livello difensivo, non si può dire altrettanto nel mondo dell'informatica. Ogni anno il gestore di password NordPass stila infatti la classifica delle venti password più popolari (e quindi meno sicure) in Italia: la parola 'juventus' è tra queste.

Le prime quattro posizioni in questa speciale classifica sono occupate dalle password più banali in assoluto: le successioni in ordine di numeri. '123456', '123456789', '12345' e '12345678' sono le password più utilizzate in Italia. Al quinto posto abbiamo qualcosa di molto simile, ovvero 'qwerty', la successione delle prime sei lettere nella tastiera di un computer. Al sesto posto c'è proprio la parola 'juventus', utilizzata da ben 223375 volte. I tifosi bianconeri in giro per l'Italia sono moltissimi, ma questo è un risultato sicuramente sorprendente. Per intenderci, 'juventus' ha battuto password all'apparenza più banali come '000000' e 'password'. Chiudono questa speciale classifica nomi di persona molto comuni come 'andrea', 'francesco', 'giuseppe' e 'alessandro', e password molto simpatiche come 'cambiami'. Per concludere vorremmo fare un appello a tutti i tifosi bianconeri in giro per l'Italia: capiamo il vostro amore per la Juventus, ma non usate questa parola come password. I vostri dati personali vi ringrazieranno. Nel frattempo, parlando di Juventus, attenzione alle ultime clamorose novità di mercato: ESPN sgancia la bomba, colpaccio a zero! <<<