Juventus, tutti i risultati dell’attività di base: il report

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati dell'attività di base, con tanto di tabellini.
Juventus U16

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull’attività di base. Ecco il comunicato: “Oggi è lunedì ed è il momento, come sempre, di riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto le nostre piccole bianconere e i nostri piccoli bianconeri negli ultimi giorni della settimana appena trascorsa, dal 2 al 5 novembre 2023. Anche questa volta sono state estremamente positive le esperienze vissute dalle nostre squadre, dai test match disputati fino ad arrivare alla bellissima trasferta in Portogallo vissuta dall’Under 14 di Mister De Martini.

La nostra panoramica parte proprio dallo splendido secondo posto ottenuto dall’Under 14 alla “Portimao International Cup”, andata in scena in Portogallo. Tante le squadre professionistiche presenti, provenienti da diversi Stati europei. Come sempre, oltre al risultato che è stato ottimo, è stata un’esperienza altamente formativa e stimolante per il gruppo guidato da Mister De Martini. Parlando di esperienze formative non possiamo non citare quella vissuta dall’Under 13 di Mister Marchio al torneo “Caroli Hotels” che si è disputato a Parabita, in provincia di Lecce. Terzo posto per i nostri bianconeri, al termine di un bellissimo percorso. Tornei, ma non solo tornei ovviamente. Sono stati tantissimi i test match andati in scena tra Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte. Andiamo con ordine: l’Under 12 di Mister Magri, l’Under 11 di Mister Angaroni, l’Under 10 di Mister Bernardi e l’Under 9 di Mister Giglio hanno affrontato i pari età della SPAL a Ferrara; trasferta a Milano, invece, per l’Under 12 di Mister Niello, per l’Under 10 di Mister Saporito e per l’Under 8 di Mister Carlino per affrontare i pari età del Milan; per chiudere, poi, test match piemontesi per l’Under 8 di Mister Bertolotti, da sotto età, con l’Under 9 della Pro Vercelli, per l’Under 10 di Mister Cara con i pari età della Pro Vercelli in questo caso, per l’Under 12 di Mister Perla, da sotto età, con la Sisport B Under 13 e per l’Under 13 di Mister Panzolini con i pari età della Sisport. Tutti questi test match si sono svolti nella giornata di domenica 5 novembre.

Nella giornata di sabato 4 novembre, invece, l’Under 10 di Mister Cara ha affrontato il Chisola, l’Under 9 di Mister Giglio la Pro Eureka e l’Under 9 di Mister Cuzzi e l’Under 8 di Mister Carlino se la sono vista in Liguria con i pari età della Sampdoria. Tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre, invece, altri test match hanno visto coinvolte l’Under 7 di Mister Boscolo, l’Under 8 di Mister Carlino, l’Under 9 di Mister Cuzzi, l’Under 10 di Mister Cara e l’Under 11 di Mister Cavaglià, tutte da sotto età, con il Carmagnola. Da sotto età, poi, sono scese in campo anche l’Under 9 di Mister Giglio, l’Under 11 di Mister Angaroni e l’Under 12 di Mister Magri per affrontare nella splendida cornice dello Juventus Training Center di Vinovo rispettivamente l’Under 10, l’Under 12 e l’Under 13 della Nick Bari, la nostra Academy bianconera in Puglia. Per la nostra Academy è stata un’esperienza sensazionale, arricchita dal tour all’Allianz Stadium e dalla visita allo Juventus Museum. Da non dimenticare, poi, le tante gare ufficiali che si sono giocate”.