Da Kostic a Rabiot: tutte le statistiche post Fiorentina-Juve

Da Kostic a Rabiot: tutte le statistiche post Fiorentina-Juve

Filip Kostic
Tutte le più interessanti statistiche sul match tra Fiorentina e Juve: il comunicato bianconero il giorno dopo della partita

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match contro la Fiorentina:

  • Dall’inizio della scorsa Serie A (dal 2022/23), solamente Khvicha Kvaratskhelia (13) e Rafael Leao (11) hanno fornito più assist di Filip Kostic nella competizione (10).
  • Sette dei 10 assist in Serie A di Filip Kostic sono stati su cross, primato nelle ultime due stagioni di Serie A (sette, appunto – dal 2022/23).
  • Adrien Rabiot ha raggiunto le 300 presenze nei cinque maggiori campionati europei (137 con la Juventus in Serie A, 13 con il Tolosa e 150 con il Paris Saint-Germain in Ligue 1)

 

  • Quello segnato contro la Fiorentina è stato il primo gol di Fabio Miretti con la Prima Squadra della Juventus, dopo aver segnato in tutte le altre categorie nel suo percorso nel settore giovanile bianconero.
  • Solamente Giorgio Scalvini (dicembre 2003) e Samuel Iling-Junior (ottobre 2003) sono più giovani di Fabio Miretti (agosto 2003) tra chi ha preso parte ad almeno tre reti nel corso delle ultime due stagioni di Serie A (dal 2022/23).
  • Prima di Fabio Miretti, l’ultimo giocatore della Juventus ad aver segnato il suo primo gol in assoluto in Serie A contro la Fiorentina era stato Claudio Marchisio, il 24 gennaio 2009, all’Olimpico Grande Torino.
    (juventus.it)