Juventus, tutti i risultati dell’attività di base: il report

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati dell'attività di base, con tanto di tabellini e marcatori.
Juventus U16

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati dell’attività di base. Ecco il comunicato: “Oggi è lunedì ed è il momento, come sempre, di riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto le nostre piccole bianconere e i nostri piccoli bianconeri nella settimana appena trascorsa. Sono stati tanti i risultati positivi ottenuti dalle nostre squadre e alcuni di questi meritano indubbiamente una menzione speciale. Partiamo dall’esperienza altamente formativa vissuta nel week-end dall’Under 13 di Mister Cristian Castagno che ha chiuso con un sesto posto la manifestazione internazionale “Ateitis Cup”, andata in scena in Lituania e nello specifico nella capitale, Vilnius. Come sempre accade in occasoione di tornei all’estero, anche questo è stato altamente formativo per i nostri bianconeri. Venerdì, invece, lo Juventus Training Center di Vinovo è stato teatro di quattro test match di altissimo livello. Le nostre squadre protagoniste sono state l’Under 13 di Mister Massimiliano Marchio e l’Under 12 di Mister Lorenzo Niello che hanno affrontato i pari età croati dell’Hajduk Spalato e poi l’Under 11 di Mister Davide La Pira e l’Under 10 di Mister Stephan Saporito che se la sono vista con i pari età della Dinamo Zagabria.

Sono stati quattro test match estremamente interessanti e belli e averli organizzati nel nostro centro sportivo di Vinovo è stato un ulteriore step di crescita per il Club. Tornando al week-end sono state estremamente positive anche tutte e quattro le esperienze vissute dalle nostre squadre – le stesse che sono state protagoniste nei test match con Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato – alla “Di Marzio Kup”. I diversi tornei di categoria hanno dimostrato un alto livello di competitività e in due di questi, quelli dedicati a squadre Under 12 e Under 11, i nostri bianconeri guidati rispettivamente da Mister Niello e Mister La Pira hanno chiuso il torneo al primo posto. Quarta classificata, poi, l’Under 13 di Mister Marchio e secondo posto per l’Under 10 di Mister Saporito. È stato un week-end fortemente caratterizzato dai tantissimi impegni che hanno coinvolto le nostre squadre, ma nella giornata di sabato 7 ottobre 2023 c’è stato spazio anche per un bellissimo evento con protagonista un’altra società, la Sisport. Stiamo parlando del “Sisport Day”, evento andato in scena allo Juventus Training Center di Vinovo e rivolto agli atleti nati nel 2018 (U6) della società Sisport. Tutti gli atleti che sono stati coinvolti erano tesserati Sisport e svolgono la loro attività presso i centri sportivi di Settimo Torinese, Grugliasco e Torino.

All’evento hanno partecipato 60 bambini, tutti seguiti dallo staff Sisport che coordinava le varie attività. Si sono alternati momenti di giochi ludico-motori a mini confronti tra le varie squadre. Poi non possiamo non citare anche gli impegnativi test match disputati dalle nostre squadre con i pari età di Parma e Modena. Nella giornata di sabato, a San Pancrazio (provincia di Parma), sono scese in campo contro la formazione parmense l’Under 10 di Mister Luca Bernardi e l’Under 9 di Mister Lorenzo Cuzzi. Domenica, invece, con il Modena hanno disputato i loro test match l’Under 14 di Mister Federico Di Benedetto, l’Under 12 di Mister Pietro Magri e l’Under 11 di Mister Matteo Angaroni. Sono state esperienze importnati per le nostre squadre. L’Under 14 di Mister Andrea Fabio De Martini, invece, ha disputato un test match con i pari età del Padova proprio in provincia di Padova, a Noventa Padovana. Chiudiamo questa panoramica generale anticipando un grande evento che vedrà coinvolta l’Under 13 di Mister Marchio nella settimana che va dal 9 al 15 ottobre 2023. I nostri bianconeri, infatti, disputeranno in Messico – a Cancun – un torneo di grandissimo livello. Si tratta di un torneo ambitissimo a livello internazionale perchè parteciperanno le squadre più forti in circolazione, di conseguenza sarà estremamente competitivo, e perchè si giocherà in una location semplicemente meravigliosa”.