news

Juve, dal mercato di gennaio e i rinnovi fino a Soulè: le parole di Giuntoli

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna
Le parole del Football Director della Juve Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky a margine del Gran Galà del Calcio

Intervistato da Sky Sport a margine del Gran Galà del Calcio a Torino, il Football Director della Juve Cristiano Giuntoli ha parlato della lotta scudetto: "È passato troppo poco tempo per parlarne, non fa testo e dobbiamo aspettare. Siamo molto contenti dei ragazzi e del mister, abbiamo creato un bellissimo gruppo, però la strada è molto lunga. Inter? Negli ultimi anni le cose non sono andate come loro desideravano. Sono sempre partiti da favoriti e quest’anno magari cercano di divedere le responsabilità. Noi siamo consci delle nostre forze, puntiamo al quarto posto ma non evitiamo di far sognare i nostri calciatori".

Sui rinnovi di contratto ha aggiunto: "Quale sarà il prossimo? Stiamo parlando un po’ con tutti, vogliamo dare continuità a questo gruppo. Nessuno in particolare, ma siamo fiduciosi che possano continuare con noi nel futuro". Su Soulè ha aggiunto: molto bravo e sta facendo bene, siamo molto contenti. Vuol dire che il programma e il percorso che abbiamo segnato sta dando buoni frutti. Per il futuro non lo so, speriamo che possa giocare nella Juventus".

Chiosa finale sul mercato di gennaio: "Intanto vogliamo continuare con il nostro progetto di sostenibilità e competitività. Per fare questo dobbiamo essere molto attenti alle occasioni che arriveranno più avanti. In questo momento pensiamo ai nostri calciatori, ce ne sono tanti bravi che hanno giocato poco come Nicolussi Caviglia e Iling. Contiamo che loro ci possano dare una grande mano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.