news

Juve, Barzagli: “Primo posto meritato. Mercato? Qualcosa va aggiunto ma…”

barzagli juve
Le parole dell'ex difensore Andrea Barzagli sulla Juve di Massimiliano Allegri: "Primo posto meritato". Poi sul mercato...

Intervistato da La Gazzetta dello Sport Andrea Barzagli ha parlato della Juve di Allegri: "Il primo posto della Juventus è meritato. La vittoria di Monza, conquistata in quel modo, è ancora più importante del pareggio nel derby d’Italia contro l’Inter. Allegri? Mi sorprende che qualcuno, esternamente, lo metta ancora in discussione. Adesso sono necessarie serenità, compattezza e Giuntoli lo sa".

Sul match contro i nerazzurri: "Il derby d’Italia giocato alla pari ha aumentato consapevolezza e convinzione dei bianconeri. Un po’ come dire: ci siamo e ce la giochiamo fino alla fine. Ma poi con il Monza era fondamentale vincere e la Juve lo ha fatto. E trionfare al 94’, con quella reazione di forza e rabbia dopo aver subito il pari pochi minuti prima, vale moltissimo. Gli scudetti passano da queste vittorie, determinate e sporche. L’1-1 del Monza poteva essere fatale, invece la Juve è ripartita subito in avanti con 4-5 uomini: Rabiot è stato straordinario e Gatti ha segnato con cattiveria. C’è un altro spirito rispetto allo scorso anno".

Chiosa finale sul prossimo mercato di gennaio: "Qualcosa lo devi aggiungere viste le squalifiche di Pogba e Fagioli. Ma gennaio è un mercato delicato: o trovi un giocatore che aumenta il livello, oppure punti su uno che sappia aspettare il proprio momento. Berardi aggiungerebbe qualità, però Allegri dovrebbe variare certi equilibri...".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.