JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Elkann-Agnelli, l’intercettazione: “Si sono allargati…”

John Elkan e Andrea Agnelli
Il Corriere della Sera ha pubblicato nuovi estratti dalle intercettazioni dei dirigenti della Juve. Questa la telefonata del 6 settembre 2021

redazionejuvenews

Il caso giudiziario della Juventuscontinua ad avere nuovi sviluppi. Il Corriere della Sera ha pubblicato alcuni estratti di una telefonata tra Andrea Agnelli e John Elkann del 6 settembre 2021. Le parole dell'ex presidente: "Il tema qua e torniamo alla genesi, all’anamnesi della situazione: noi abbiamo sempre preso dei rischi e il consiglio è sempre stato informato che siano stati presi. E si sono sempre trovati dei correttivi strada facendo".

L'AD di Exor replica: "(…) Sì, però come ricordi, tu avevi detto che alla fine c’è stato, da parte della direzione sportiva, (…) si sono allargati. Ci sono tutta un serie di operazioni che loro hanno fatto".

E Agnelli: "(…) Esatto, facendo eccessivo ricorso allo strumento delle plusvalenze: se ti crolla il mercato, ti crolla il mercato! Questo è un dato di fatto".

A margine della chiamata, come annotato dai militari del nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza, Elkann riferisce di un colloquio avuto con Massimiliano Allegri. Il numero uno di Exor dice che il tecnico deve fare attenzione "a non dire che le politiche che sono state fatte in questi anni erano dissennate, si è speso un sacco di soldi per dei giocatori che non sanno (…)".

E ancora: "E poi quelle che erano le prerogative di mercato, erano prerogative dei mercati in quel momento. Adesso bisogna gestire le cose al meglio (…) tanto alla fine di quello che hanno fatto gli altri prima, chi se ne frega". E Agnelli chiude: "Sì, sì sono d’accordo, sono perfettamente d’accordo". Ma parlando di mercato, ci sono novità importanti: Kessie regalato e un altro top player offerto alla Juve<<<