JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dybala: “Ronaldo intrattabile se perde. Speriamo il prossimo anno di imparare dagli errori”

Paulo Dybala

La Joya ha parlato durante una diretta Twitch

redazionejuvenews

L'attaccante della Juventus Paulo Dybala ha parlato durante una diretta Twitch, nella quale ha risposto a molte domande.

"Io e Ronaldo ci stiamo sfidando per arrivare a 100 gol con la Juventus: a me ne manca uno, a lui tre. Vuole sempre vincere, anche in allenamento, e se perde diventa intrattabile per qualche minuto".

ANNATA - "Abbiamo vinto la Supercoppa contro il Napoli e avremo la Coppa Italia contro l'Atalanta, ma lo scudetto finirà all'Inter. È stato un anno differente: abbiamo cambiato tanto, speriamo che di far meglio nella prossima stagione e di imparare dagli errori".

AGUERO - "El Kun è un personaggio. La gente sa com’è, è un fenomeno dentro e fuori dal campo, non si discute. La gente lo conosce. Barcellona? Lui ha un buon rapporto con tutti, soprattutto con Leo Messi".

PUNIZIONI - "Noi ci alleniamo sempre anche sulle punizioni. Sulla destra toccano a me, a sinistra lui. Io volevo battere una punizione ma mi diceva che era nella sua posizione. Ossessionato? Sì, totalmente. Vuole sempre vincere, in allenamento, nei giochi che facciamo. Non gli piace perdere e quando succede per due tre minuti è intrattabile".

PRESSIONE - "La pressione c’è sempre, non conta l’età. Credo che la cosa più importante è essere forte mentalmente e questo non te lo insegnano. Questo fa la differenza tra un buon giocatore ed una stella. Avevo pressione a Cordoba e ce l’ho alla Juve".

MASK - "Sono molto appassionato de “Il Gladiatore” e di tutto quello che concerne il film. Giocammo una finale a Doha contro il Milan. Arrivammo ai rigori e io sbagliai il rigore decisivo e perdemmo. Poi avevamo 4 giorni di vacanza e li passammo insieme: fu la peggiore vacanza della mia vita perchè pensavo sempre al rigore. I gladiatori andavano in battaglia sempre con una maschera e anche io volevo farlo per riscattarmi dal rigore sbagliato. Allora al primo gol che feci, contro l’Atalanta, volli festeggiare mimando la maschera".

COMPAGNI - "Ora è impossibile organizzarci con i compagni per mangiare insieme, con tante partite vicine. Altrimenti mi piace ritrovarmi con Morata, Alex Sandro, Arthur e altri… sia asado ma a volte anche sushi".

CUADRADO - "Credo che sia uno dei migliori della squadra per rendimento negli ultimi anni, per noi va benissimo così. Lui prima giocava molto avanzato, ora si è spostato nella posizione di terzino ma praticamente gioca dovunque la squadra abbia bisogno".

DIFENSORI DURI - "Koulibaly del Napoli, molto forte e lo dimostra da molti anni. Mi piace però molto affrontare Sergio Ramos, è incredibile, va avanti con gli anni e non perde fisico e niente. In allenamento Chiellini: hai sempre paura che ti dia una botta in allenamento e poi è fortissimo".

ATLETICO - "Alvaro viene da lì, mi ha parlato bene del club. La gente è calda, parliamo di un grande club"