JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tutte le statistiche di Juventus-Parma

Cristiano Ronaldo

I dati di Juventus-Parma

redazionejuvenews

TORINO - Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato tutte le statistiche di Juventus-Parma: "Alex Sandro ha realizzato ieri la sua prima doppietta con la Juventus. Ora ha segnato almeno un gol in tutte le sei stagioni disputate in serie A.

GLI ALTRI FACTS

La Juventus ha segnato in tutte le 26 partite casalinghe di Serie A giocate contro il Parma. Nove assist per Juan Cuadrado: dal 2004/05, da quando questo dato è a disposizione, nessun difensore della Juventus ha fatto così bene in una stagione di Serie A. Juan ha fornito nove assist in questo campionato; l’ultimo difensore a fare altrettanti passaggi vincenti in una stagione di Serie A è stato Pablo Armero nel 2011/12 (10). La Juventus ha subito gol in tutte le ultime otto partite di campionato, striscia più lunga da maggio 2019 per i bianconeri. Il Parma ha segnato in tutte le ultime 11 partite di campionato, miglior striscia da agosto per i gialloblù (13). Il Parma ha subito 18 gol di testa in questo campionato: l’ultima squadra a fare peggio in Serie A è stata lo stesso Parma nel 2005/06 (19). Ronaldo e Dybala sono partiti insieme titolari per la sesta volta in questo campionato".

 Juventus

A proposito di Juventus, ha parlato Andrea Pirlo ai microfoni di Juventus Tv dopo la vittoria contro il Parma. Queste le sue parole: "Il nostro primo avversario a volte è la testa, ma oggi siamo partiti con il giusto atteggiamento e non era facile, siamo rimasti in campo con la giusta concentrazione nel secondo tempo siamo migliorati come fluidità, riuscendo a giocare tra le linee. Dybala è molto bravo a farlo, anche se nel primo tempo era un po' distante tra le linee di passaggio e durante l'anno ci è mancato, perché è un giocatore importante. Questa sera è migliorato con il passare dei minuti e ha fatto una grande partita. Buffon? Lo conosco da quando avevamo 16 anni e siamo ancora insieme. È una persona straordinaria e un campione assoluto e ci dà grande energia quando scende in campo". Queste invece le parole di Alex Sandro: "La cosa importante è vincere, indipendentemente da chi segna. Lavoriamo ogni giorno per riuscire a vincere e oggi siamo felici di esserci riusciti. Avevamo in testa solo la partita e ed è questo che ci ha permesso di superare il Parma".