JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Chelsea-Juve: precedenti e pronostici vedono i bianconeri sfavoriti

Verso Chelsea-Juve: precedenti e pronostici vedono i bianconeri sfavoriti - immagine 1

Manca sempre meno all'inizio del big match tra Chelsea e Juve: precedenti e pronostici vedono i Blues nettamente favoriti

redazionejuvenews

Il big match di Champions League tra Chelsea e Juventus si avvicina sempre di più. Domani i bianconeri affronteranno i Blues, un match tutto tranne che semplice, contro un avversario di altissimo livello. La squadra londinese è infatti prima in Premier League, secondo miglior attacco e miglior difesa del campionato inglese. Per la squadra di Massimiliano Allegri non sarà facile vincere, come dimostrano le quote date dai bookmakers. Secondo gli esperti di scommesse, infatti, la vittoria della Juventus è altamente improbabile, quotata circa 5,00. Al contrario i padroni di casa sono nettamente favoriti, quotati circa 1,7. Leggermente più probabile il pareggio (circa 4,00).

Allo stesso modo, anche i precedenti vedono i bianconeri come sconfitti. La Juventus non è infatti mai riuscita a vincere tra le mura dello Stamford Bridge: una sconfitta nel 2009 e un pareggio nel 2012. All'andata, però, la squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a vincere, grazie alla rete di Chiesa su assist di Bernardeschi.

Chiudiamo parlando del momento di forma: come arrivano le due squadre alla partita? La Juventus è reduce da una fondamentale vittoria fuori casa contro la Lazio. Grazie ai tre punti conquistati contro i biancocelesti ora i bianconeri possono guardare al futuro con ottimismo. I problemi di inizio stagione non sono ancora completamente superati, ma il gruppo è finalmente sulla buona strada. La vittoria del campionato è ancora un'utopia, ma il quarto posto è a portata di mano. Il Chelsea viene invece da una vittoria netta per 3 a 0 ai danni del Leicester: in gol Kante, Rudiger e Pulisic. I Blues non perdono da ben nove partite consecutive (8 vittorie e un pareggio): 23 gol segnati e soltanto tre quelli subiti. L'ultima sconfitta risale al 29 settembre... contro la Juventus. Nonostante tutto questo, i bianconeri andranno a Londra consapevoli della propria ritrovata forza: vincere sarà difficile, ma nulla è impossibile. Forza ragazzi!