JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ballardini: “Rovella diventerà un giocatore da Juve”

Le parole del tecnico del Genoa nel post gara

redazionejuvenews

"La Juventus ha infilato tre reti al Genoa di Davide Ballardini. Per la dirigenza bianconera non era solo una partita di Campionato, ma anche un match in prospettiva marcato. Osservati speciali sono stati Scamacca, autore della rete del 2 a 1, e soprattutto Rovella. Il passaggio di quest’ultimo alla Vecchia Signora, infatti, sembra imminente. A parlare della questione è stato il tecnico dei liguri: “Abbiamo tanti giovani. Qualcuno, ad esempio Rovella, in certe situazioni deve essere meno ingenuo: temporeggiare, non farsi attaccare. Non ho dubbi che crescerà e diventerà un giocatore da Juve”.

"Poi Ballardini ha analizzato il match: "Siamo cresciuti fino al 2-1 e abbiamo creato anche delle situazioni per pareggiare contro una Juventus che sta bene fisicamente: abbiamo fatto una buona partita dopo un avvio timido. Dopo l'avvio timido abbiamo preso campo giocando con personalità, poi abbiamo pagato la fatica anche con errori di lucidità e problemini muscolari: ma il Genoa mi è piaciuto. Ora pensiamo già al Milan: voglio vedere una squadra che sappia gestire palla e attaccare con più giocatori. Alle punte, di solito, occorre dare sempre fiducia. Noi invece facciamo girare tutti, per farli sentire coinvolti. La bravura di questi ragazzi sta nella capacità di tirare fuori sempre la prestazione anche non giocando con grande continuità. Futuro? Per ora pensiamo a questa stagione. Finora siamo stati bravi, ma non basta: ci dobbiamo confermare nel finale e terminare la stagione come si deve, il resto viene da sè".

"A parlare di Nicolò Rovella in merito al suo futuro è stato anche Giuseppe Riso, procuratore del giocatore, sulle pagine di Tuttosport: "I bianconeri si sono rivelati i più veloci e determinati su Nicolò. I club interessati erano tanti: Lione, Atletico, Inter. Anticipare di dodici mesi il trasferimento di Rovella alla Juve è una possibilità concreta: dipenderà dal finale di stagione del ragazzo e dal mercato dei bianconeri. Una cosa è certa: i dirigenti della Juventus lo stanno seguendo ogni domenica. La prospettiva non mi spaventa perché conosco bene Nicolò. Più il livello è alto e più lui si esalta".