JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Bernardeschi: “Ci meritiamo tutto questo. Personalmente ho sofferto tanto”

ROME, ITALY - JUNE 20: Federico Bernardeschi of Italy looks on during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il centrocampista ha parlato

redazionejuvenews

Federico Bernardeschi, attaccante della Nazionale e della Juventus, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria a Wembley in finale con l'Inghilterra. Queste le sue parole: "Ci meritiamo tutto questo. Personalmente ho sofferto tanto, non è stata una stagione semplice per me. Quando fai una stagione del genere a volte le cose si complicano. Io però conosco solo un metodo: lavorare e rimboccarsi le maniche anche quando le cose non vanno bene. Grazie ai miei compagni, allo staff, a tutti coloro che hanno creduto con me... Siamo sul tetto d'Europa e non potevo essere ripagato in modo migliore. Non abbiamo mai avuto paura di non farcela. Dal 2' anche oggi ci abbiamo sempre creduto. Il cuore viene sempre ripagato". Poi le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Siamo stati tutti importanti, dal capitano al magazziniere. Siamo un gruppo fantastico, noi siamo andati dietro al mister e al suo staff e ci siamo conquistati fino all'ultimo centimetro. Mancini mi ha sempre dato fiducia e io ho sempre cercato di ripagarlo, non mi ha mai messo in discussione e questo è fondamentale, è qualcosa che va oltre il calcio. Qui si parla di umanità e l'umanità è la cosa più importante del mondo". E intanto, parlando di Juventus, attenzione alle ultime novità di mercato: finalmente ci siamo, Sky Sport ha dato l'annuncio! <<<

 

Italia sul tetto d'Europa, dunque, con grandi prestazioni da parte dei bianconeri: Giorgio Chiellini è stato un vero muro in difesa ed ha salvato gli azzurri tantissime volte con interventi incredibili e surreali. Leonardo Bonucci ha segnato il gol del pareggio ed ha trasformato un rigore pesantissimo dopo che Andrea Belotti aveva sbagliato il secondo rigore della serie dei tiri dal dischetto. Federico Chiesa, probabilmente, è stato il migliore in campo ed ha trascinato l'Italia in tutti i contropiedi facendo un paio di tiri pericolosissimi verso la porta di Piclkford. Infine, Federico Bernardeschi ha segnato un calcio di rigore fondamentale per la vittoria azzurra.