Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul nuovo acquisto del Como. Ecco il comunicato: “Nato a Siviglia il 21 novembre 2005, Jesús cresce nel settore giovanile per unirsi nella stagione 2023/24 alla squadra B del Real Betis Balompié, militante nella quarta divisione spagnola. Fin da subito mette in mostra doti interessanti: 7 gol e 3 assist in 24 presenze, con una prestazione da protagonista assoluto ai playoff – 3 reti decisive che valgono la promozione. L’annata successiva lo vede confermarsi, con altri 2 gol e 2 assist in 12 partite, attirando l’attenzione di Manuel Pellegrini. L’allenatore cileno lo promuove gradualmente in prima squadra, inizialmente nelle gare di Copa del Rey e Conference League, per poi integrarlo stabilmente nelle rotazioni a partire dal 2025. Rodríguez vive la prima stagione da professionista in qualità di alternativa all’ala titolare Abde Ezzalzouli, totalizzando 21 presenze in Liga, condite da 2 gol e 1 assist, e realizzando anche il primo gol internazionale contro lo Jagiellonia ai quarti di Conference”.
Sulle caratteristiche

“COSA PUÒ PORTARE RODRÍGUEZ AL COMO: DRIBBLING E FANTASIA Il gesto tecnico che meglio identifica Rodríguez è senza dubbio il dribbling. Estroso ma non fine a sé stesso, è capace di superare più avversari in sequenza grazie a una progressione fulminea e a un controllo orientato elegante.
Non è però la classica ala di fascia legata alla linea laterale: Jesús ama accentrarsi palla al piede, creando superiorità numerica, linee di passaggio inedite e occasioni per i compagni. Un giocatore fluido, in grado di offrire varianti tattiche preziose. Ala sinistra ideale per l’idea di calcio di Fàbregas, il tecnico catalano punta infatti a integrarlo nel virtuoso contesto tecnico-tattico che ha valorizzato profili come Nico Paz e Lamine Diao.
Forte nel tiro dalla media distanza e dotato anche di buona finalizzazione, Rodríguez ha tutte le carte in regola per replicare l’exploit dei suoi connazionali sulle rive del lago. Non ci resta altro che osservare e goderci lo show”. Intanto ecco le parole di Paganini<<<