Lega Serie A, ufficiale l'arrivo al Como di Rodriguez

Lega Serie A, ufficiale l’arrivo al Como di Rodriguez

Serie A
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul Como, parlando anche dell'acquisto di Rodriguez.

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul nuovo acquisto del Como. Ecco il comunicato: “Nato a Siviglia il 21 novembre 2005, Jesús cresce nel settore giovanile per unirsi nella stagione 2023/24 alla squadra B del Real Betis Balompié, militante nella quarta divisione spagnola. Fin da subito mette in mostra doti interessanti: 7 gol e 3 assist in 24 presenze, con una prestazione da protagonista assoluto ai playoff – 3 reti decisive che valgono la promozione. L’annata successiva lo vede confermarsi, con altri 2 gol e 2 assist in 12 partite, attirando l’attenzione di Manuel Pellegrini. L’allenatore cileno lo promuove gradualmente in prima squadra, inizialmente nelle gare di Copa del Rey e Conference League, per poi integrarlo stabilmente nelle rotazioni a partire dal 2025. Rodríguez vive la prima stagione da professionista in qualità di alternativa all’ala titolare Abde Ezzalzouli, totalizzando 21 presenze in Liga, condite da 2 gol e 1 assist, e realizzando anche il primo gol internazionale contro lo Jagiellonia ai quarti di Conference”.

Sulle caratteristiche

Cesc Fabregas, allenatore del Como
Cesc Fabregas, allenatore del Como

“COSA PUÒ PORTARE RODRÍGUEZ AL COMO: DRIBBLING E FANTASIA Il gesto tecnico che meglio identifica Rodríguez è senza dubbio il dribbling. Estroso ma non fine a sé stesso, è capace di superare più avversari in sequenza grazie a una progressione fulminea e a un controllo orientato elegante.

Non è però la classica ala di fascia legata alla linea laterale: Jesús ama accentrarsi palla al piede, creando superiorità numerica, linee di passaggio inedite e occasioni per i compagni. Un giocatore fluido, in grado di offrire varianti tattiche preziose. Ala sinistra ideale per l’idea di calcio di Fàbregas, il tecnico catalano punta infatti a integrarlo nel virtuoso contesto tecnico-tattico che ha valorizzato profili come Nico Paz e Lamine Diao.

Forte nel tiro dalla media distanza e dotato anche di buona finalizzazione, Rodríguez ha tutte le carte in regola per replicare l’exploit dei suoi connazionali sulle rive del lago. Non ci resta altro che osservare e goderci lo show”. Intanto ecco le parole di Paganini<<<

x