Juventus, Perin in uscita: su di lui Como e Bologna

Juventus, Perin in uscita: su di lui Como e Bologna

Il portiere della Juventus è ormai vicino all'addio ai bianconeri, ed è intenzionato a cercare spazio altrove.

Mattia Perin è vicino a lasciare la Juventus. Il portiere classe 1992 ha raccolto appena 56 presenze in tutte le competizioni nelle ultime quattro stagioni, ed è dunque intenzionato a intraprendere una nuova avventura, alla ricerca di un club che gli garantisca la titolarità. Come riporta TuttoSport, sull’italiano si registra l’interesse di due importanti squadre italiane.

Mattia Perin, portiere della Juventus

Como e Bologna su Perin

In particolare, i due club interessati a Perin sono Como e Bologna: i lariani hanno disputato un’eccellente prima stagione in Serie A dopo la promozione, terminata al decimo posto con 49 punti, e si sono resi protagonisti di diversi acquisti interessanti in queste prime settimane di mercato. Per il futuro il Como punta in alto, forte di una proprietà ricca e di un progetto ambizioso, e l’inserimento tra i pali di Perin rappresenterebbe un innesto di esperienza e affidabilità. Stesso discorso per il Bologna, che con Thiago Motta e Vincenzo Italiano ha fatto un salto di qualità importante nelle ultime due stagioni, culminato con la vittoria della Coppa Italia contro il Milan.

Le due squadre si contenderanno così il portiere bianconero, che cerca una nuova esperienza in Serie A, e le prossime settimane saranno decisive per capire chi la spunterà nella corsa a Mattia Perin.

x