JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Juventus Women, ufficiale la cessione di Glionna alla Roma

Le ragazze della Juventus Women festeggiano dopo la vittoria contro il Milan a San Siro

Il comunicato del club giallorosso

redazionejuvenews

Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la cessione alla Roma femminile della calciatrice Benedetta Glionna:

 "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Benedetta Glionna. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2024. Nata a Napoli il 26 luglio del 1999, Glionna è un’attaccante esterna. Nell’ultima stagione ha militato nell’Empoli collezionando 21 presenze e 15 reti. In campionato ha chiuso al 6° posto della classifica marcatori a quota 10. “Sono davvero felice di iniziare questa avventura perché la Roma è un grande club”, ha dichiarato la calciatrice. “Sono entusiasta di poter far parte di questa squadra che sta continuando a crescere stagione dopo stagione”. Cresciuta nel Fiammamonza, inizia a giocare in prima squadra già all’età di 14 anni e nel 2016-17 conquista la promozione in B con la formazione biancorossa. Nel 2017-18 passa alla Juventus riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante non accusando il doppio salto di categoria. Dopo due anni in bianconero, in cui vince due scudetti e una Coppa Italia, si trasferisce in prestito al Verona nella stagione 2019-20 e alll’Empoli nel 2020-21 dove viene allenata dal nuovo tecnico giallorosso Alessandro Spugna: “Glionna è un’attaccante di indubbio talento”, ha commentato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football del Club. “Nonostante la giovane età ha già maturato un’esperienza importante in Italia e i numeri della scorsa stagione lo confermano. La sua voglia di migliorare ancora di più ci aiuterà a raggiungere obiettivi importanti". Benvenuta, Benedetta!".

Le ragazze della Juventus Women festeggiano dopo la vittoria contro il Milan a San Siro

A proposito di Juve, in conferenza stampa l'attaccante bianconero Federico Chiesa ha così parlato della gara con la Spagna: "Morata? Ci siamo sentiti, e ci siamo fatti i complimenti per i gol. Ci saluteremo, gli voglio bene. E’ stato uno dei giocatori che mi ha aiutato ad inserirmi al meglio quando sono arrivato alla Juve. Sarà bello incontrarlo in questa semifinale. Già giocare un torneo così importante per la nazionale è un sogno che si realizza. Poi tutto quello che sta succedendo è qualcosa in più. Ovvio che lo sogni e lo speri. Vuoi sempre giocare ai massimi livelli e questo è il livello più alto di competizione. E’ un altro sogno che si avvera. Però dobbiamo restare concentrati e lucidi sulla partita. Spagna? Loro hanno un diverso modulo. Giocano il 4-3-3, noi siamo più dinamici in campo con spostamenti di ruolo sia in fase di attacco che in fase difensiva".