Rassegna Juve – Oggi test con lo Standard Liegi, addio a Pelé

Oggi pomeriggio la squadra di Allegri affronterà i belgi nell'ultimo test prima della ripresa. Calcio in lutto per la leggenda brasiliana

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 30 dicembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Poche ore alla fine del 2022. Oggi la squadra sarà impegnata nell’ultimo test amichevole prima della ripresa della Serie A. Dal 4 gennaio poi si ricomincerà a fare sul serio.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Ultima amichevole

A poche ore dalla fine dell’anno, la Juventus torna in campo. Oggi infatti, la squadra bianconera sarà impegnata all’Allianz Stadium contro lo Standard Liegi (fischio d’inizio 14:30).

Questa sarà l’ultima amichevole di questo inedito pre campionato invernale. E di fatto sarà una prova generale in vista della sfida di campionato contro la Cremonese, il 4 gennaio.

Allegri avrà s disposizione i brasiliani, con Danilo e Bremer che dovrebbero partire dal 1′. In formazione ci dovrebbe essere spazio anche per giovani come Barbieri o Fagioli. Davanti Milik con Kean. Assenti Di Maria, Paredes e gli infortunati come Pogba, Cuadrado e Vlahovic.

Il futuro di Rabiot

Mentre la squadra si prepara per la ripresa, c’è anche da pensare al mercato e alle questioni contrattuali. In casa Juve uno dei temi è certamente il futuro di Adrien Rabiot.

Come riportato dal giornalista Romeo Agresti, nei giorni scorsi è andato in scena un incontro con la mamma-agente del giocatore. Incontro che è risultato poco produttivo.

Il rinnovo del centrocampista francese insomma non sembra ancora vicino. In ogni caso, l’argomento verrà trattato di nuovo nel corso delle prossime settimane.

Il re è morto

Nella serata di ieri è arrivata una notizia molto triste per tutti gli appassionati di calcio: Pelé è morto. L’ex fuoriclasse brasiliano si è spento all’età di 82 anni.

Già durante il Mondiale le condizioni di O Rei si erano aggravate, tanto che erano arrivate per lui tante dediche dai protagonisti in campo.

Dopo una lunga malattia, purtroppo Pelé non ce l’ha fatta. Dopo la morte di Maradona, se ne va l’altro grande eroe e simbolo del calcio, l’unico ad aver vinto tre Mondiali. Ma rimanendo in tema mercato bianconero, tenetevi forte! Ecco la nuova lista dei desideri di Elkann<<<