gazzanet

Sassuolo-Juventus: le pagelle di Angelo Di Livio

Juve-Sassuolo:Ronaldo

Ecco i voti dei giocatori bianconeri dopo il match del Mapei Stadium

redazionejuvenews

"(a cura di Angelo Di Livio)

La gara di ReggioEmilia valida per la 23sima giornata del campionato di Serie A tra Sassuolo e Juventus è appena terminata con un punteggio di 0-3. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori e i peggiori in campo.

SZCZESNY 6- L'estremo difensore bianconero salva la squadra in due occasioni del Sassuolo: sull'errore di Rugani prima e sul tiro di Locatelli dopo. La sua prestazione sarebbe stata ottima se non ci fosse stata la sbavatura sulla trequarti nel secondo tempo. Per fortuna i giocatori neroverdi non riescono a concretizzare.

CACERES 6- Prestazione sufficiente dell'uruguaiano. Meglio rispetto al match contro l'Atalanta ma ancora troppe sbavature sui suoi interventi difensivi. Deve ancora rientrare negli schemi della Juve.

RUGANI  5,5- Il giocatore non riesce proprio a non sbagliare. Interviene male ed in maniera poco incisiva. Rischia parecchio dopo i primi minuti per un rinvio assolutamente sbagliato che permette la ripartenza del Sassuolo. C'è ancora da lavorare per guadagnare il posto da titolare.

DE SCIGLIO 6,5- Una partita in crescita quella del giocatore, che nel primo tempo sbaglia diversi passaggi ma nella seconda frazione di gioco arriva fino in fondo e tenta anche un tiro da fuori che potrebbe valere il gol del raddoppio.

ALEX SANDRO 7 - Il terzino corre tantissimo sulla fascia e copre bene dal suo lato. Nonostante qualche problema di disimpegno nel primo tempo, si riprende nella seconda frazione consentendo diverse ripartenze bianconere.

PJANIC 7- Spento all'inizio e colpevole insieme a Rugani su un'incursione neroverde. Ma poi si riprende e ritorna il vero Pjanic: gestisce con lucidità il centrocampo e smista palloni da una parte all'altra del campo con cognizione di causa.

KHEDIRA 7- Il tedesco salva la partita e salva la Juve da una brutta figura iniziale. E' suo il gol del vantaggio dopo un'azione ben sviluppata dai bianconeri e provata a concludere da Ronaldo. Nel secondo tempo ha più occasioni per la sua doppietta personale ma prima il palo e poi una palla troppo alta non gli consentono di centrare il raddoppio. (65' BENTANCUR 5 - Cambio per una pallonata ricevuta da Khedira. ).

MATUIDI 6,5- Prestazione ancora non al massimo del francese che, soprattutto nel corso del primo tempo, ha commesso molti errori in fase di costruzione. Nella ripresa prova a spostare avanti il suo raggio d'azione e riesce anche in più occasioni ad arrivare in area. (84' EMRE CAN 7,5 -Appena entrato è subito super decisivo segnando il gol del 3-0. Dopo un fraseggio di Ronaldo e Dybala segna senza problemi.

BERNARDESCHI 6.5- E' l'unico nel corso del primo tempo che prova ad accelerare ma le sue iniziative sono tutt'altro che concrete. Si spegne nel secondo tempo, ma serve a Ronaldo un ottimo pallone in area di rigore. (83' DYBALA - Finalmente in campo l'argentino dopo le polemiche.

RONALDO 8.5- E' lui il trascinatore della Juventus. Tutte le azioni d'attacco partono da lui. Sul gol di Khedira tira in porta e si trova davanti Consigli. Nel secondo tempo gli viene annullato un gol per fuorigioco dopo una bellissima azione personale, ma di lì a poco segna mettendo in rete di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo.

MANDZUKIC 7- Ancora affaticato il giocatore stenta inizialmente ad entrare in gara, ma piano piano ritorna il vero Mandzukic che arriva addirittura a recuperare palloni importanti in difesa. rimane la migliore "spalla" per Ronaldo che fraseggia bene col croato in area di rigore.

ALLEGRI 7- Questa volta non sbaglia la formazione. Mette in campo gli uomini giusti. Allontanati i fantasmi degli ultimi due match, anche se in vista dell'Atletico ci sono ancora molte cose da rivedere.

E intanto, proprio nel post partita, è arrivata una doppia clamorosa bomba di mercato per la Juve: >>>CONTINUA A LEGGERE