JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Garcia: “Juve? Gioca meno bene di una volta ma è la più forte”

LYON, FRANCE - FEBRUARY 26: Rudi Garcia head coach of Olympique Lyonnaisduring the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Olympique Lyon and Juventus at Parc Olympique on February 26, 2020 in Lyon, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L'allenatore ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Il tecnico del Lione Rudi Garcia, prossimo avversario della Juventus in Champions League, ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

“Di solito chi vince 1-0 ha più chance, ma sappiamo con chi giochiamo e dove giochiamo. Ci basta sapere che non giocheranno Douglas Costa e forse Dybala. Ma c’è Higuain, e non ho avuto bisogno di aspettare i 36 gol per scoprire quanto sia forte. Ma temo anche i francesi Rabiot e Matuidi."

Pensa anche lei che la Juve soffra la difesa a tre?

"Noi l’abbiamo usata sia all’andata, sia contro il Psg. Certo, non può essere un caso che tutte le maggiori inseguitrici dei bianconeri, in Italia, la adoperino. Vede però la Juve? Con l’Atalanta ha quasi perso, ma alla fine ha pareggiato. Fa sempre risultato. Chi ha giocato si è stancato, chi non lo ha fatto ha perso il ritmo. Ma in realtà hanno ripreso tutti tranne noi, quindi vuol dire che da noi hanno deciso troppo in fretta. Era meglio aspettare ciò che facevano gli altri. Occorrevano più scambio d’informazione fra le Leghe e la Uefa. Da noi il problema sarà economico."

"Io ho visto le partite dei bianconeri. So che c’è chi dice non hanno giocato bene, ma rispondo che la Juve ha vinto il campionato in 36 giornate, e non solo perché gli avversari sono calati. Se avessero avuto bisogno di punti nelle ultime gare, li avrebbero fatti. Possiamo dire che gioca meno bene di una volta, ma è la più forte. Sarri ha vinto, e ora si giudica il gioco. Io dico solo che sono stati ancora i migliori."

"Noi vogliamo andare a Lisbona per le “final eight”. Farlo sarebbe un exploit, ma siamo in vantaggio per 1-0. Non ci difenderemo per tutta la partita, dovremo fare in modo di fare un gol. Se ci riusciremo, sarà complicato eliminarci. Col Psg abbiamo dimostrato una solidità difensiva interessante. Certo, siamo outsider e la Juve è strafavorita, perché è costruita per vincere la Champions, come il Psg.”