JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zauli punta su Miretti: “Ragazzo umile, troverà molto spazio”

Fabio Miretti
Lamberto Zauli, ex allenatore della Juventus U23, ha detto la sua su Fabio Miretti, centrocampista della Juventus e gioiellino di Madama.

redazionejuvenews

Lamberto Zauli, ex allenatore della Juventus U23, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport, parlando di Fabio Miretti, centrocampista del club bianconero, che il tecnico ha allenato nella sua esperienza a Torino. Ecco le sue parole: "Mi fa piacere che la società stia puntando sui giovani. Oggi Fabio è sotto gli occhi di tutti, sa giocare bene in tutte le zone di campo".

Sulle caratteristiche del classe 2003: "Salta all’occhio la personalità, il sapersi smarcare molto bene, sa giocare con i compagni e fa sempre la scelta giusta. Ci sono le possibilità che venga su un giocatore importante, siamo di fronte a un talento e gran parte del merito è suo. Il ruolo per un ragazzo così giovane è un po’ relativo. L’anno scorso ha giocato spesso in un centrocampo a due in Under 23, questo la dice lunga sul suo adattamento".

Sul futuro del mediano italiano, visto che Miretti sta trovando molto spazio nelle rotazioni di Madama, convincendo anche nelle prestazioni, soprattutto nelle ultime giornate: "È un ragazzo umile e che si mette a disposizione, questo è ciò che è piaciuto ad Allegri. Paredes? Fabio gioca in una delle squadre più forti al mondo. Io sono convinto che troverà spazio tra i campioni".