JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Zaniolo salta la prima amichevole della Roma: segnale di mercato?

Nicolo Zaniolo
La squadra di José Mourinho oggi è scusa in campo per il primo test stagionale. Assente il talentuoso classe '99, obiettivo della Juventus.

redazionejuvenews

Alla Continassa si stanno vivendo momenti di grande entusiasmo, visti gli arrivi di Angel Di Maria, che è stato già ufficializzato, e di Paul Pogba, per cui manca solo l'annuncio. Ma mentre il popolo bianconero si gode i nuovi campioni bianconeri, la società è al lavoro per mettere a segno altri colpi in entrata, sempre con un occhio alla cessione di Matthijs De Ligt, che potrebbe portare nelle casse della Vecchia Signora una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Un bottino prezioso, da reinvestire certamente per un sostituto del difensore olandese, ma anche per altri obiettivi, come Nicolò Zaniolo.

Le ultime settimane sono state molto particolari per il giocatore, che ha continuato a postare contenuti sui suoi profili social dove ha mostrato una certa inquietudine e anche qualche velato riferimento alla Juventus. Il dialogo tra il club bianconero e la Roma è ormai diventato continuo, visto che i giallorossi sembrano decisi a cedere il talentuoso centrocampista offensivo, con una richiesta molto alta di 60 milioni di euro. Già dai primi giorni del ritiro della squadra di Mourinho a Trigoria, il giocatore è sembrato di malumore, un corpo estraneo, tanto da evitare di fermarsi con i tifosi o, quando lo ha fatto, da evitare di rispondere ai loro riferimenti su un eventuale passaggio alla Juventus.

Oggi, forse, un altro segnale che lo avvicina alla strada verso Torino. Nel pomeriggio infatti la Roma è scesa in campo nel centro sportivo Fulvio Bernardini per il primo test stagionale, contro il Trastevere, formazione di Serie D. Nella formazione schierata da Mourinho non figura Zaniolo, che non ha preso parte all'amichevole contro la formazione romana. Secondo le informazioni raccolte da Sky Sport, il giocatore avrebbe dato forfait per una piccola lombalgia. Se sia un reale problema o una motivazione di mercato, è presto per saperlo. Ma Zaniolo resta un obiettivo più che concreto per i bianconeri.