JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la Roma apre al prestito per Zaniolo. Ma prima serve cedere De Ligt

Nicolo Zaniolo
La società bianconera non molla il talento della Roma, che ha aperto all'opzione del prestito con obbligo. Ma prima va ceduto l'olandese.

redazionejuvenews

Sarà un'estate importante per la Juventus. Dopo una stagione deludente, chiusa con il quarto posto in campionato e nessun trofeo conquistato, come non accadeva da oltre un decennio, la società vuole costruire una squadra in grado di tornare vincere fin da subito. Proprio per questo Massimiliano Allegri ha chiesto di puntare su giocatori pronti ed esperti, che sappiano cosa vuol dire vincere: non a caso quindi i primi due colpi chiusi dalla Juventus sono stati quelli di Paul Pogba e Angel Di Maria.

Ma quello del campione fatto e finito potrebbe non essere l'unico a essere portato a casa, anche per motivi di sostenibilità e futuribilità. Come è noto ormai da tempo, un altro dei grandi obiettivi della Juventus è NicolòZaniolo. Il talento classe '99 sembra essere in rotta con la Roma: nel corso della stagione scorsa infatti il club giallorosso ha più volte rimandato l'appuntamento con l'entourage del giocatore per parlare del possibile rinnovo del suo contratto, che scadrà nel 2024. Ora però, nonostante Zaniolo sia stato il match winner della finale di Conference League per la squadra di José Mourinho, i presupposti per tornare a parlare di un prolungamento sono sempre più complicati. Lo stesso giocatore, attraverso il suo profilo Instagram, sta disseminando indizi su un possibile approdo in bianconero.

I dirigenti della Juve da qualche settimana sono in contatto con quelli giallorossi per capire la fattibilità dell'operazione. La prima richiesta della Roma, di 60 milioni di euro, è stata ritenuta fin da subito troppo alta. Ma la volontà del giocatore, da una parte, e quella dei giallorossi di non portare il giocatore troppo vicino alla scadenza, perdendo così un capitale importante, potrebbero cambiare le carte in tavola. Come riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la Roma potrebbe aprire al prestito con obbligo, formula gradita alla Vecchia Signora, in un'operazione complessiva da 40 milioni di euro. Per Zaniolo invece sarebbe pronto un ingaggio da 4 milioni a stagione. L'affare però sarebbe legato alla cessione di Matthijs De Ligt: con la liquidità ricavata dal trasferimento dell'olandese, la Juve potrebbe provare l'assalto decisivo al talento giallorosso.