news

Zaniolo: Juve pronta ad inserire Arthur nella trattativa

Nicolo Zaniolo
La Juventus continua a seguire l'evoluzione della situazione intorno al giocatore della Roma, che non dovrebbe rinnovare il suo contratto

redazionejuvenews

La Juventus ha terminato la stagione al quarto posto in classifica, senza vincere alcun trofeo per la prima volta in 10 anni, ma raggiungendo la qualificazione alla prossima ChampionsLeague. Un'annata sotto tono, che i bianconeri vogliono subito cancellare per ripartire al meglio, e per non incappare negli stessi errori nella prossima stagione. Anche per questo la dirigenza sta vagliando il mercato alla ricerca di nuovi acquisti, e sta seguendo molti nomi, uno su tutti quello di Nicolò Zaniolo, la cui situazione a Roma non è ancora definita.

Il calciatore dei giallorossi è stato protagonista di una grande stagione, culminata con il gol che ha consentito alla Roma di conquistare la finale e la vittoria della prima storica edizione della Conference League. Dopo un anno difficile come lo scorso, segnato dalla ripresa dal doppio infortunio alle ginocchia,  Zaniolo è sembrato tonico e al meglio, riprendendosi alla grande dagli infortuni che lo hanno martoriato negli ultimi anni.

La sua situazione a Roma però è ancora un grosso punto interrogativo, e con il mancato rinnovo del contratto emerso dopo l'incontro di mercoledì tra l'entourage del giocatore e la dirigenza giallorossa, sono sempre più insistenti le voci che girano intorno ad un possibile passaggio del giocatore in una squadra diversa dalla Roma, con la Juventus che è in prima fila da tempo per il suo cartellino. Cherubini è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con la squadra di Mourinho, che chiede non meno di 50 milioni di euro per il giocatore: la squadra bianconera vorrebbe abbassare le pretese della squadra giallorossa inserendo alcune contropartite, anche se affare si preannuncia complicato, in quanto la Roma vorrebbe massimizzare i profitti. Dopo le valutazioni fatte sui suoi calciatori, la Juventus potrebbe inserire nella trattativa Arthur, giocatore già in passato cercato dai giallorossi, e che potrebbe rientrare nell'affare.