JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tegola per il Villarreal, out Alberto Moreno per infortunio

Tegola per il Villarreal, out Alberto Moreno per infortunio - immagine 1

Il Villarreal perde pezzi in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions. Alberto Moreno potrebbe aver finito la stagione.

redazionejuvenews

Alla partita di ritorno di Champions League tra Villarreal e Juventus mancano ancora 10 giorni, ma l'attesa inizia a salire per entrambe le squadre. L'1-1 dell'andata, infatti, non mette al sicuro nessuna dei due club, costretti al ritorno a giocarsi il tutto per tutto per ottenere il pass dei quarti di finale della massima competizione europea. Il club spagnolo, che nella giornata di ieri ha perso in campionato dopo un buon filotto di risultati utili consecutivi, dovrà far fronte ad un altro problema, ovvero l'infortunio di Alberto Moreno, terzino del Sottomarino Giallo, uscito al 58' della partita contro l'Osasuna, dolorante al ginocchio.

C'è molta ansia nel club spagnolo, perché lo stop del classe '92 potrebbe essere molto prolungato. Paura anche confermata dallo stesso giocatore ex Liverpool: "Preoccupato per quello che è successo ieri. In questi giorni sarò sottoposto agli esami che daranno un responso sulla reale gravità della lesione, ma in qualsiasi caso positività e coraggio. Grazie per il vostro appoggio." Messaggio che non fa presagire nulla di buono, infatti si parla di una possibile lesione ai legamenti del ginocchio per il terzino, infortunio che ovviamente lo terrebbe ai box per tutto il resta della stagione e per l'inizio della prossima. Tegola importante per Unai Emery, che su Moreno punta molto, viste le 35 presenze in stagione, condite da 6 gol e 4 assist.

Lo spagnolo sarà sicuramente assente contro la Juventus il prossimo 16 marzo e l'ex allenatore del PSG dovrà trovare delle soluzioni per sostituirlo nel suo canonico 4-4-2. Probabile l'impiego quindi di Estupinan o di Moi Gomez sulla fascia sinistra nella sfida contro i bianconeri, in una partita che si preannuncia infuocata, nonostante le assenze, da una parte e dall'altra, visto che anche la Vecchia Signora dovrà fare a meno di Chiesa e McKennie, out fino alla prossima stagione per infortuni molto gravi subiti nei mesi precedenti.