JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Atalanta-Juventus: i precedenti tra i due club

Verso Atalanta-Juventus: i precedenti tra i due club - immagine 1
I precedenti tra Atalanta e Juve. Il bilancio sorride alla Juventus: i bianconeri hanno vinto per ben 65 volte contro la Dea in Serie A
redazionejuvenews

Dopo il 3-3 dell'andata il 22 gennaio scorso a Torino-quasi all'indomani del -15- adesso Juventus e Atalanta si ritrovano a tu-per-tu in un momento molto particolare e delicato della stagione, diverso per certi versi rispetto a quasi quattro mesi fa. Le partite che mancano a fine campionato si contano letteralmente sulle dita di una mano e la lotta al quarto posto si fa sempre più calda. In pratica saranno cinque finali a tutti gli effetti, inframezzate -nel caso della Juventus- anche dagli impegni di Europa League. 

E quello di domenica sarà il primo dei due scontri diretti per la Juventus (l'altro match sarà quello contro il Milan). L'ultimo successo della Dea risale al 27 novembre 2021 quando i nerazzurri vinsero in casa della Juventus per 1-0. Dei 121 confronti in Serie A, il bilancio tuttavia sorride nettamente alla Vecchia Signora con 65 vittorie, 43 i pareggi e infine solo 13 le vittorie in favore dell'Atalanta. Numeri che non migliorano nemmeno se consideriamo solo le gare disputate a Bergamo. Anche in questo caso la Juventus è nettamente in vantaggio: 27 le vittorie per i bianconeri, 25 i pareggi e solamente 8 i successi per i nerazzurri (101 reti per i bianconeri e 58 quelle messe a segno dalla Dea).

Infine dei 25 scontri tra Gasperini e Allegri, anche in questo caso il tecnico toscano ha la meglio: 11 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte nei precedenti contro l'allenatore dell'Atalanta dal 2016.