Il direttore di TuttoSport Guido Vaciago ha scritto oggi sulle colonne del quotidiano torinese della sconfitta per 2-5 subita dalla Juventus contro il Manchester City nella serata di ieri.
Vaciago si sofferma innanzitutto sul messaggio che la dirigenza della Juventus deve captare dalla sonora sconfitta: “Damien Comolli l’ha vista in tv, Giorgio Chiellini allo stadio e si saranno resi conto che il mercato dovrà essere importante e decisivo per ridare una competitività di base necessaria a lottare in Italia e a evitare figuracce in Europa, affinché la qualificazione in Champions, festeggiata un mese fa non serva solamente a rimpinguare il bilancio”.
Vaciago sul mercato in entrata e il livello dei titolari
Poi la precisazione sui colpi di cui i bianconeri necessitano e sul livello degli attuali titolari:
“Servono un grande difensore, un grande centrocampista e un grande attaccante, servono giocatori da Juve. Il livello è troppo basso. Nessuno pretende che la Juventus possa competere con il Manchester City, ma il divario tecnico non può essere così devastante. Savona e Kelly non sono giocatori all’altezza di una squadra con le ambizioni che coltivano i bianconeri e Nico Gonzalez non è a suo agio quando si alza l’asticella. Kostic si spera sia di passaggio”.
Infine un pensiero amaro sul divario attualmente esistente tra Dusan Vlahovic ed Erling Braut Haaland: “E fa quasi tenerezza pensare che, tre anni fa, Vlahovic e Haaland erano messi sullo stesso piano e ci si chiedeva ci sarebbe diventato più forte”.