JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ulivieri: “La Juve deve ricostruire la sua base, non basta un anno. Dybala…”

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus

L'ex allenatore ha parlato della Juventus

redazionejuvenews

Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri ha parlato intervistato dai microfoni di TMW, ai quali ha parlato di Paulo Dybala: "Dybala ha avuto un po’ di difficoltà quest’anno. Quando guardi i momenti positivi, viene voglia di dire: va tenuto. Poi c’è qualche momento negativo. Alla fine dipende da quello che vorrà costruire la Juventus a livello tattico”.

Non ha sottovalutato l’importanza di Dybala nelle ultime stagioni?

“Non lo so, società di questo livello non è che fanno errori di valutazione, non credo nel modo più assoluto. C’è ancora un anno, c’è da vedere quello che succederà. A volte i calciatori poi puntano alla fedeltà, qualche volta c’è una rottura, rientra tutto nelle dinamiche del gioco”.

C’è una rivalità tra lui e Ronaldo?

“Non credo che ci sia un dualismo. Lì il discorso è molto chiaro: gioca Ronaldo e pensa a fare gol. È il suo obiettivo e non pensa più di tanto a partecipare al gioco, per questo non vedo la possibilità di calpestarsi davvero i piedi”.

È ancora presto per un bilancio sull’avventura di Pirlo?

“Oggi il bilancio si fa male. Era pensabile una stagione del genere per la Juve, in un momento di passaggio, di ricostruzione e di ricambio generazionale. I vari Bonucci, Chiellini e Buffon iniziano a essere agli ultimi anni: la Juve oggi deve pensare a ricostruire la base degli scudetti. L’aveva italiana e molto forte. Però dopo 9 scudetti consecutivi non basta un anno per ricostruire. La Juve è in questa fase”.

E può ricostruire senza Dybala?

“Sa, dovranno pensare alla ricostruzione in toto. Io credo che tra i giocatori che hanno ora ce ne siano di grande valore. Forse c’è bisogno di qualcuno di grande personalità".