JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, ufficiale De Ligt al Bayern: “Sono molto felice”

Juve, ufficiale De Ligt al Bayern: “Sono molto felice” - immagine 1
Il club bianconero e quello bavarese hanno annunciato il trasferimento del centrale olandese. Ecco il saluto della Juve e le prime parole.

redazionejuvenews

Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata: Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Questo l'annuncio del club bavarese: "L'FC Bayern ha ingaggiato il difensore Matthijs de Ligt (22) dai campioni d'Italia della Juventus Torino. Il nazionale olandese ha un contratto fino al 30 giugno 2027".

Il trasferimento è stato ufficializzato anche dalla Juventus, che sul proprio sito ufficiale, ha reso noto il passaggio al Bayern dell'olandese, per 67 milioni di euro più 10 di bonus, salutandolo dopo i tre anni passati a Torino.

"GRAZIE, MATTHIJS!

Matthijs de Ligt la prossima stagione non sarà un giocatore della Juventus.

Dopo tre anni in bianconero, il difensore olandese saluta Torino, per trasferirsi a titolo definitivo in Germania, al Bayern Monaco.

Arrivato nel 2019, Matthijs è stato un giocatore importante per la Juve e per il suo reparto difensivo, per il quale ha messo a disposizione le sue enormi doti, sia fisiche che tecniche.

E i risultati ottenuti insieme lo confermano: de Ligt ha vinto tre trofei (Scudetto, Supercoppa Italiana, Coppa Italia), e ha messo insieme numeri davvero importanti, in tutte le competizioni.

109: le sue apparizioni totali da titolare (più di ogni altro giocatore di movimento), nelle ultime 3 stagioni; 5, i gol di testa che ha realizzato (su un totale di 8); 339, le sue respinte difensive.

E poi ancora: 86, le conclusioni avversarie che ha sventato, 6160, i suoi passaggi completati.

Numeri che raccontano un impegno, una costanza, una voglia di dare sempre il massimo. Numeri per i quali non possiamo che ringraziare il calciatore, ma anche e soprattutto il ragazzo.

Augurandogli buona fortuna per ogni sua futura avventura".

Le prime parole del centrale olandese da nuovo giocatore del Bayern: "Sono molto felice di diventare un giocatore in questo grande club. L'FC Bayern è il club di maggior successo in Germania, uno dei club di maggior successo in Europa e anche nel mondo" ha dichiarato. "Fin dall'inizio ho sentito un onesto apprezzamento dalla dirigenza sportiva, l'allenatore e il direttivo, che mi hanno convinto. Inoltre, l'FC Bayern è un club gestito in modo eccellente con grandi obiettivi. Sono molto felice di far parte della storia del Bayern Monaco".