La nuova Juve di Tudor: i pilastri su cui costruire

La nuova Juve di Tudor: i pilastri su cui costruire

La Juventus riparte da Tudor e da un gruppo di giovani certezze: ecco i calciatori su cui si fonderà il nuovo progetto bianconero.

Igor Tudor è stato confermato ufficialmente sulla panchina della Juventus anche per la prossima stagione; dopo aver conquistato un posto in Champions League, l’allenatore croato si è guadagnato la riconferma.
Ma, dato che siamo in piena fase di calciomercato, quali saranno i calciatori su cui verrà costruita la Juventus di Tudor nella prossima stagione? In primo luogo, occorre partire da quei giocatori che si sono distinti per rendimento e continuità durante l’anno. La Juventus non ha sempre brillato, ma ci sono stati in particolare quattro giocatori che, anche per la giovane età, rappresentano i profili giusti da cui ripartire.

Igor Tudor
Igor Tudor

I quattro giocatori chiave della nuova Juve

Il primo è stato da poco riscattato ufficialmente dal Milan: si tratta di Pierre Kalulu, protagonista di un’ottima stagione sia nella gestione Thiago Motta che nella parte finale con Tudor. In attesa del miglior Bremer, è lui per il momento il leader difensivo della Juve, insieme a Federico Gatti. Passando alle corsie esterne, menzione obbligatoria per Andrea Cambiaso. Anche lui giovane e dalle indubbie qualità, è stato distratto a metà stagione da qualche voce di mercato, ma ha saputo riprendersi nel finale e la Juve farà di tutto per trattenerlo anche durante questa sessione estiva, anche se non mancano le richieste.
A centrocampo, Khéphren Thuram è stato protagonista di una stagione eccezionale: con 5 gol e 6 assist, può essere considerato il miglior acquisto dell’annata passata. Giocatore in grado di abbinare forza e tecnica, ha ancora ampi margini di miglioramento. La stella, il talento della Juve del futuro, è invece Kenan Yildiz. Cresciuto nel settore giovanile, è il giocatore su cui Tudor e la Juventus puntano fortissimo. In un reparto offensivo pieno di incognite, è lui il nome attorno al quale costruire il nuovo corso bianconero. Ha già fatto intravedere il suo grande potenziale, e la prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione definitiva.

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus

x