JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trezeguet: “Mbappè è il legittimo erede di Ronaldo e Messi”

David Trezeguet con la maglia della Juve

L'ex calciatore della Juventus ha parlato

redazionejuvenews

L'ex attaccante della Juventus David Trezeguet ha parlato intervistato dai microfoni di Le Parisien, relativamente all'attaccante del PSG Kylian Mbappé. Dopo la prestazione contro il Bayern Monaco, che lo ha visto mettere a segni una doppietta nella vittoria ottenuta per 2-3 dai parigini sul campo dei tedeschi, l'Europa ha celebrato il talento del francese, avvicinandolo al Pallone d'Oro. L'ex numero 17 della Juventus ha parlato intervistato dai microfoni di Le Parisien, ai quali ha detto la sua sul futuro della punta francese.

"Credo che sia sulla buona strada, può essere il legittimo successore di Messi e Ronaldo, anzi credo che sia il giocatore meglio posizionato per prendere il loro posto. Haaland? Sono diversi a livello fisico, ma sono simili per talento. A livello mentale sono entrambi dei vincenti. Haaland brilla in una squadra meno dotata rispetto al PSG, entrambi incarnano il presente e il futuro. Sicuramente Kylian ha quasi due anni in più e ha delle esperienze diverse, è campione del mondo con la sua Nazionale, che con tutto il rispetto è decisamente superiore rispetto alla Norvegia".

Parole che incoronano ancora di più il talentoso calciatore del PSG, che sta letteralmente trascinando i francesi a suo di gol e prestazioni, grazie anche alla grande intesa con Neymar in avanti. Intesa che David Trezeguet aveva ai tempi della Juventus con Alessandro Del Piero, come ricordato dallo stesso giocatore durante un recente Q&A con i tifosi bianconeri.

"In campo la connessione con Del Piero era unica. Siamo riusciti a diventare la coppia più prolifica della Juventus, questo traguardo, per uno straniero, è una cosa importante. È stato un momento unico, poi io in questi 10 anni ho conosciuto alla Juve momenti belli e meno belli, i cambiamenti e le transizioni, e sono comunque stati momenti unici. Fuori dal campo con Camoranesi continuo ad avere un rapporto stretto, per la nostra storia e interessi. Un giocatore straordinario ma una persona unica".