news

Verso Torino-Juventus: i pronostici vedono i bianconeri favoriti, ma…

Verso Torino-Juventus: i pronostici vedono i bianconeri favoriti, ma… - immagine 1

Torino-Juventus sarà una partita complicata per entrambe le formazioni: chi vincerà? Pronostici e precedenti sono a favore dei bianconeri

redazionejuvenews

Manca sempre meno all'inizio del derby della Mole tra Torino e Juventus, una partita importante che nessuna delle due squadre vorrà perdere. Per la prima volta dopo tanti anni, non sarà una partita facile per nessuno dei due team: dopo anni di dominio incontrastato sulla Serie A, la Juventus questa stagione ha cominciato il campionato nel peggiore dei modi. Al contrario, i granata guidati da Ivan Juric hanno dimostrato di essere una squadra di livello, dalle idee ben precise e in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. Non a caso entrambe le compagini sono a quota 8 punti, segnale che sarà uno dei derby più equilibrati degli ultimi anni.

La Juventus, infatti, ha vinto 22 degli ultimi 30 incontri contro il Torino, pareggiando 7 partite e perdendo in una sola occasione. I precedenti sono quindi tutti dalla parte dei bianconeri, che sulla carta dovrebbero essere gli assoluti vincitori di questo match. In più, la squadra di Massimiliano Allegri è anche reduce da una grandissima vittoria in Champions League contro il Chelsea, che potrebbe galvanizzare lo spogliatoio bianconero. Non vanno però dimenticate le gravi difficoltà dei bianconeri in campionato: la Juventus subisce gol da ben 20 partite consecutive. Se dovesse succedere di nuovo sarebbe ufficialmente un record.

Guardando invece ai pronostici, anche i bookmakers vedono i bianconeri come favoriti. La vittoria della Juventus è infatti quotata circa 1,90, contro i circa 4.30 del Torino. Più probabile il pareggio, quotato circa 3.30. Una partita quindi dal risultato che, almeno sulla carta, dovrebbe essere scontato. Ma se la storia recenti della Juventus ci hanno insegnato qualcosa, è che nessun avversario può essere sottovalutato. La vittoria contro la squadra di Juric andrà presa con le unghie e con i denti, per poter continuare la breve striscia di vittorie consecutive. I bianconeri dovranno quindi scendere in campo con la massima concentrazione e non commettere errori. L'obiettivo sembra essere decisamente alla portata: ci riusciranno?