JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ten Hag su Ronaldo: “Voleva andare via, non era in forma”

Cristiano Ronaldo
Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United, ha detto la sua sul caso Cristiano Ronaldo, parlando anche dell'addio del portoghese.

redazionejuvenews

Ten Hag, allenatore del Manchester United, ha rilasciato delle dichiarazioni sul caso Crstiano Ronaldo, che ha lasciato i Red Devils qualche settimana fa di comune accordo con il club, con una rescissione consensuale. Il portoghese aveva infatti rilasciato un'intervista molto dura e critica, nei confronti anche dell'ex tecnico dell'Ajax, reo di non aver costruito un buon rapporto con l'ex punta di Real e Juventus. Da lì la rottura totale con club e spogliatoio.

Ecco le parole di Ten Hag: "Penso che, dopo l'intervista, fosse abbastanza chiaro che Cristiano avrebbe dovuto lasciare il club. Credo che una squadra possa avere successo solo quando tutti si sostengono a vicenda, è l'unico modo possibile. Cristiano Ronaldo voleva andare via, era abbastanza chiaro e, quando qualcuno vuole andare, è giusto accontentarlo. Inaccettabile per una società, conosceva le conseguenze. Adesso però è il momento di guardare avanti e pensare al futuro del Manchester United.

Ho fatto tutto in modo onesto, trasparente, abbiamo parlato della mia visione, quindi non ho problemi a parlare con lui. Per me Cristiano Ronaldo, quando è in forma, è un buon calciatore che può dare una grande mano, ma con noi non lo era. Ha una storia grande e la mia intenzione era quella di renderlo partecipe del nostro progetto".