JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacchinardi: “La Juventus fa una fatica enorme a portare la palla in avanti”

Tacchinardi

Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, ha parlato del momento di forma dei bianconeri e della lotta Scudetto, più aperta che mai.

redazionejuvenews

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus dal 1994 al 2005, ha commentato l'ultimo weekend di Serie A su TMW Radio. Ecco le sue parole sulla corsa Scudetto, ancora più intricata dopo la vittoria del Milan contro il Napoli, vittoria che rimette in discussione anche la Juventus, quarta forza del campionato: "E' un casino. Non so chi vincerà. Dopo anche ieri non si capisce nulla. E' appassionante la corsa, può succedere di tutto. Si deciderà all'ultima giornata se continua così. L'Inter ha avuto la fortuna di aver trovato un Salernitana così, allo sbaraglio, dando quegli spazi di cui l'Inter aveva bisogno Io pensavo che il Napoli battesse il Milan ma non è andata così".

Sulla Juventus, vittoriosa per 1-0 contro lo Spezia, ma in difficoltà da diverse partite sul punto di vista del gioco, visto che i bianconeri subiscono sempre il match e non riescono mai ad imporre il proprio gioco: "Se crollano tre squadre lì davanti sì, ma non credo proprio. Un massacro così di infortuni non c'è mai stato. Si parla tanto di Dybala, ma mi chiedo: è così gracile o magari è un lavoro non fatto bene su tutta la squadra? Non ha più ricambi in mezzo. Ieri si è visto poco Vlahovic. Mi preoccupa in ottica futura che non abbia fatto neanche un tiro in porta. Non gli sono state date palle utili. Mi fa strano che non si sia riusciti a far fare un tiro alla punta centrale contro lo Spezia. Per me Vlahovic non è stanco, ma la Juve fa enorme fatica a portare palla lì davanti".

Su Arthur, regista che adesso sta avendo più minutaggio, anche a causa dell'emergenza a centrocampo: "Anche quando si muovono, ha difficoltà nel trovare i compagni. Con una palla verticale potrebbe essere più efficace. E' bravo, raccorda bene ma non ha quel guizzo".