JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spinazzola: “Dybala è un giocatore incredibile, ti fa vincere le partite”

Paulo Dybala
Il laterale della Roma, ex giocatore della Juve, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della prossima stagione e della Joya.

redazionejuvenews

Leonardo Spinazzola ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato di diversi temi. L'ex bianconero sta svolgendo la preparazione con la Roma, dopo aver passato quasi tutta la scorsa stagione ai box a causa dell'infortunio subito all'Europeo: "Finalmente posso fare una preparazione dall’inizio, è da tre stagioni che non mi succedeva. Sto bene, tranquillo di testa. E sono felice che siano arrivati giocatori importanti: alzeranno tanto il livello della squadra. In molti dopo un'infortunio di questo tipo potevano mollare e abbattersi, ma io venivo dall’Europeo, il mio momento più bello a livello calcistico, poteva arrivare di tutto. Dopo l’operazione lavoravo come un matto, poi ho avuto due mesi molto complicati. Ma è il passato".

Su di lui c'era stato anche l'interesse del Real Madrid: "L’interessamento di un club di quel livello può solo far piacere. Lì sapevo di essere uno dei migliori terzini al mondo. Voglio tornare a quei livelli e sono sicuro che ci riuscirò. Nel mio ruolo sarò ancora un top mondiale".

Oltre a Juventuse Inter, la Roma è tra le più attive sul mercato. L'ultimo colpo è stato l'ingaggio a parametro zero di Paulo Dybala: "Giocatore incredibile: può segnare o fare la giocata in qualunque momento. Uno che ti fa vincere le partite. Ed è un ragazzo gentile, tranquillo, uno che si applica sempre. Una grande persona”. La curiosità sarà capire se la Joya potrà giocare contemporaneamente con Abraham, Zaniolo e Pellegrini: "Dipenderà dal mister, sono quattro giocatori pazzeschi". A proposito di acquisti, il club giallorosso sta trattando anche Wijnaldum: "Con lui alzi tutto: qualità, esperienza. E’ il discorso dell’asticella…".

Sulla sinistra Spinazzola se la giocherà con Zalewski, rivelazione dello scorso anno: "Una normale rivalità, che mi fa anche piacere. Nicola è bravo, giovane e può migliorare molto. Se potrò dargli una mano, lo farò volentieri. Giocare insieme? Dipende dal mister, dal modulo, magari anche a partita in corso".