JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Spezia-Juve, lo stato di forma delle due squadre

Juventus-Nantes
In vista del match tra Juve e Spezia, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sullo stato di forma delle due squadre

redazionejuvenews

Manca sempre meno all'inizio del match di Serie A tra Spezia e Juve. Al Picco di La Spezia la squadra di Allegri affronterà quella di Lorieri in un match che potrebbe rivelarsi più complesso del previsto. Dopo alcuni risultati deludenti, infatti, lo Spezia ha deciso di esonerare Luca Gotti e chiamare sulla panchina Semplici. In attesa dell'ufficialità Lorieri guiderà la squadra, con i giocatori che ora vorranno dimostrare al nuovo allenatore il loro valore.

In vista del match il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sullo stato di forma delle due squadre:

  • La Juventus è sia la squadra che ha vinto più volte 1-0 in questo campionato (sei), che quella che ha vinto più partite abbinando al successo il clean sheet (13, tra cui il 2-0 dell’andata allo Spezia).
  • La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei trasferte di Serie A, subendo cinque reti nell’altra, contro il Napoli.
  • La Juventus ha stabilito un suo nuovo record di clean sheet nelle prime 22 partite di un campionato di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: 14, non ne registrava così tanti a questo punto della stagione dal 1985/86, mentre risale al 1977/78 l’ultima volta che fece meglio nelle prime 23 gare (16 in quel caso).

  • (juventus.com)