JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “Per Dybala pesa il fatto di essere stato scartato dalla Juve”

Mario Sconcerti
Il noto giornalista è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, per parlare dei temi d'attualità del calcio.

redazionejuvenews

Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, per parlare dei temi d'attualità del calcio. La notizia del giorno è l'accordo tra Napoli e Chelsea per la cessione diKoulibaly, che era anche un obiettivo della Juventus: "Sono cessioni importanti, Koulibaly era il cuore stesso di Napoli. Con lui la squadra ha fatto molti punti. E' un giocatore decisivo, è impossibile da sostituire, non migliorerai mai. Mi dispiace tanto, ha giocato tanto in Italia e a grandi livelli, non ha mai creato problemi e anche adesso se ne va da signore. E' una perdita importante per il Napoli. Ora bisogna vedere come reinvestirà questi soldi. Ma trovarne uno più forte non è possibile. Il Napoli gli aveva fatto una grande offerta, da 6 milioni per 5 anni, ma il Chelsea gliene dà 9. Sarà molto difficile rimpiazzarlo. Al momento è il miglior difensore del mondo".

La partenza del senegalese certifica la perdita di importanza della Serie A: "Non è la prima volta. Abbiamo capito che in questo momento il nostro posto non è importante. Mi sembra giusto così".

Una novità importante sarà che gli arbitri parleranno una volta al mese nella prossima stagione: "Sono una parte indispensabile del calcio, qualsiasi qualcosa si faccia per convincere le persone della giustizia arbitrale è impossibile arrivarci. La gente vuole arbitri che la pensino come loro. E' impossibile rendere popolari gli arbitri. I malati siamo noi, non gli arbitri".

Su Dybala: "Essere stato scartato dalla Juve è un giudizio molto pesante che Dybala forse ha non ha preso in considerazione. Ci sono solo italiane su di lui ed è strano perché un giocatore di questo tipo, non più giovanissimo ma nel pieno della carriera, dovrebbe essere osservato in Europa. Credo che abbia pesato molto l'equazione che se lo ha scartato la Juve allora ci dev'essere un motivo. O magari ha già un accordo con l'Inter e forse il mercato già lo sa e per questo non si muove. Ho l'impressione che ci sia la certezza che sia inutile cercarlo".