news

Sconcerti: “Tra Real Madrid e Liverpool sarà una grande finale”

Mario Sconcerti

Il noto giornalista è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, per parlare dei temi più caldi dell'attualità calcistica.

redazionejuvenews

Il direttore Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, per parlare dei temi caldi del momento. Domani ci sarà la finale di Champions League: "E' una grande partita, ma ormai in Champions è difficile che si sbagli, sono tutte grandi partite. Sono molto curioso, perché i giocatori del Real hanno un grande valore assoluto, il Liverpool invece ha un grande valore di squadra. Sarà una bellissima sfida tra due squadre molto diverse".

I due tecnici: "Ancelotti è la continuità, Klopp è un simpaticone, elettrico, che ha un rapporto speciale con il calcio. Il suo gioco è un insieme di scariche elettriche e di organizzazione. Palla al piede hanno molte più idee di tanti altri. C'è una qualità di base eccezionale".

Sembra sempre più vicino il rinnovo di Sarri con la Lazio. Il parere del direttore sul lavoro dell'ex tecnico della Juventus: "Mi sembra naturale. Quello di Sarri, tra alti e bassi, e alcuni errori, è stato un buon campionato. Si è preso la soddisfazione di mettersi dietro la Roma e di aver trovato una identità di gioco. E' una squadra importante la Lazio, che deve essere allenata da Sarri ma con giocatori sempre più adatti al suo gioco".

Poi un commento sulla dura intervista di Maldini a La Gazzetta dello Sport: "Contraddice la leggenda metropolitana, perché era stato detto che si erano visti e che Elliott rimaneva dentro la nuova società per far continuare Maldini e Massara. Sono parole molto dure, di delusione. Ma ci vedo un errore. Lui è un uomo dell'azienda, non una garanzia per i tifosi del Milan. E' chiaro che pensava con un contratto di scadenza che le cose fossero mature per avere le garanzie che merita, perché lui e Massara hanno fatto cose eccezionali. Un fondo investe in tante aziende e ha il cuore spezzettato in tante parti e questo rende la situazione così 'fredda'. E' un grande sfogo, importante. Ora vedremo uscire altri problemi nascosti dalla vittoria, è sempre così. Come è successo lo scorso anno all'Inter. Fa capire che la situazione è dura. Perdere la pazienza in questo modo e mettere anche delle condizioni fa capire che c'è confusione".