news

Mandorlini: “Jorginho farebbe molto comodo alla Juventus”

Mandorlini: “Jorginho farebbe molto comodo alla Juventus” - immagine 1

Andrea Mandorlini, ex allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato del futuro di Jorginho, da tempo in orbita Juve.

redazionejuvenews

Andrea Mandorlini, allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a "1 Football Club", parlando di calciomercato e Serie A. Ecco le sue parole su Jorginho, obiettivo della Juventus per la prossima stagione, considerando che la Vecchia Signora ha bisogno di un regista. L'ex allenatore di Padova e Genoa conosce bene il mediano del Chelsea, visto che il mister romagnolo ha scoperto l'italo-brasiliano quando era a Verona più di dieci anni fa: "Serve alla Juve come il pane. Jorginho è un calciatore molto importante, e le sue qualità le ha sempre mostrate nell’arco della sua carriera. Io penso che lui sia diventato un top player, e certamente farebbe molto comodo non solo alla Juve, ma a qualsiasi club".

Sull'Hellas Verona e l'Inter, squadre che nei prossimi mesi potrebbero cambiare diversi giocatori sul calciomercato: "Il presidente e lo staff sono molto bravi e in questi anni non hanno sbagliato nulla. Tudor ha dato continuità al progetto Juric, ma se la dirigenza sente che Cioffi possa raccogliere quel testimone, i tifosi possono stare tranquilli. Ha fatto bene a Udine quest’anno, ed è giovane, può fare molto bene. Difficile. Non credo che Skriniar se ne vada, anche perché ha rinnovato da poco. Lui e bastoni formano una grande coppia. Lautaro al netto di qualche difficoltà ha fatto molto bene, quindi non saprei, è una domanda molto difficile. Io mi auguro che l’Inter diventi sempre più forte".

Su Koulibaly, difensore del Napoli finito nel mirino della Juventus, visto che il contratto del senegalese scade a giugno del 2023, motivo per cui il prezzo potrebbe essere molto conveniente per i club interessati: "Spero che non lo vendano. Lui è un calciatore straordinario, e io non mi priverei mai di un profilo come lui. Mi auguro per i napoletani che la società non si privi di lui perché è davvero uno dei più forti al mondo".