JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Schmidt: “Partita difficile, ma non decisiva”. Joao Mario: “Juve una gigante”

Schmidt: “Partita difficile, ma non decisiva”. Joao Mario: “Juve una gigante” - immagine 1
Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani sera in Champions con la Juventus.

redazionejuvenews

Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Sarà una partita difficile per la qualità dell’avversario e l’esperienza dell’allenatore. In campionato stanno facendo fatica ma non li giudichiamo per queste ultime partite. Sono in grado di giocare ad alto livello in Europa e di vincere. Non sarà facile ma faremo tutto il possibile per giocare un match ad alto livello. E’ all’inizio della stagione, è sicuramente una grandissima avversaria come qualità individuale e esperienza dell’intera squadra. Come fatto in passato, abbiamo giocato contro grandi squadra quindi ogni partita è difficile. Dovremo fare una grande prestazione per vincere: questo ci dà grande fiducia ma dobbiamo avere rispetto per l’avversario. Ogni partita è diversa, ogni squadra è diversa, ogni situazione è diversa. Non siamo favoriti, ma vogliamo essere coraggiosi, credere nelle nostre capacità e provare a vincerla. Se non ci riusciremo proveremo a fare un gran punteggio".

Sull'importanza della sfida: "La fase a gironi è molto breve, dobbiamo sfruttare ogni partita per poterci qualificare. Questa è la seconda che disputiamo, quindi ci sono molti incontri ravvicinati e si arriva al quinto con la qualificazione ancora non decisa. Cercheremo di fare i risultati migliori per qualificarci. E’ una partita importante ma non ancora quella decisiva. Formazione? Adesso non posso parlarvi della formazione, potrebbero esserci delle sorprese o magari no. Vedrete. Enzo Fernandez? Sicuramente è un ottimo giocatore, anche molto giovane. Fin dai primi allenamenti sembrava che fosse con noi da tantissimi anni. Si assume moltissima responsabilità e fiducia in se stesso. E’ completo, affidabile nel possesso palla e nella tattica. Siamo molto felici che sia con noi, speriamo possa continuare su questo livello di prestazioni".

Anche Joao Mario, centrocampista delle Aquile ed ex Inter, è intervenuto in conferenza: "La Juventus gioca in casa, non vive il momento migliore. Vorranno dare una grande risposta contro di noi, sono fortissimi, pieni di grandi giocatori, hanno giocatori importanti, di livello internazionale. Ci aspettiamo una squadra tipica italiana, tatticamente forte e competente, dovremo fare del nostro meglio. Sappiamo bene la dimensione della Juventus, so cosa significhi questo club. Giochiamo contro un gigante in Europa, non penso che il momento delle due squadre possa fare la differenza. Però la motivazione è fortissima". Parlando invece di Massimiliano Allegri, si fanno già diversi nomi per il suo erede, ecco chi potrebbe sostituirlo<<<