news

Sassuolo-Juventus, tutti i numeri della sfida di stasera

Sassuolo-Juventus, tutti i numeri della sfida di stasera - immagine 1

Stasera, al Mapei Stadium, la squadra bianconera affronterà i neroverdi per allungare in ottica quarto posto e avvicinare il Napoli terzo.

redazionejuvenews

Il weekend ha visto cadere tutte le inseguitrici della Juve. La Roma è uscita sconfitta dalla gara di San Siro contro l'Inter, la Fiorentina è caduta in casa della Salernitana, mentre la Lazio è stata battuta in rimonta all'Olimpico dal Milan. I bianconeri quindi oggi hanno l'occasione per rinsaldare ancora di più il quarto posto. Al Mapei Stadium, nel monday night che chiuderà la trentaquattresima giornata, la squadra di Allegri avrà di fronte un Sassuoloche sa come fare male alle big, come successo anche nella gara di andata. Andiamo a vedere la presentazione del match pubblicata dal sito ufficiale della Juventus.

"MATCHDAY STATION | SASSUOLO-JUVE

Nei 17 precedenti in Serie A tra Sassuolo e Juventus, 12 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi neroverdi, tra cui quello nel match d’andata: solo in una stagione (due pareggi nel 2019/20) la formazione emiliana è riuscita a rimanere imbattuta in entrambi i match di campionato contro i piemontesi. Il punteggio più frequente tra Juventus e Sassuolo in Serie A è il 3-1 a favore dei bianconeri, finale di cinque incontri; in generale sono nove le occasioni in cui i piemontesi hanno realizzato almeno tre reti contro i neroverdi, nel 53% degli incontri - tra le squadre affrontate più di 12 volte nel massimo campionato solo contro la Pro Patria hanno una percentuale più alta (54%: 13/24).

La Juventus ha battuto cinque volte in trasferta il Sassuolo in Serie A (2N, 1P), nessuna squadra ha fatto meglio; solo Inter (19) e Atalanta (20) hanno realizzato più gol dei bianconeri (18) in casa dei neroverdi nel massimo campionato. Solo Inter (15) e Lazio (13) hanno segnato più gol di testa della Juventus (12) in questo campionato - quella bianconera è inoltre una delle tre squadre, con Atalanta e Milan, ad aver subito meno reti con questo fondamentale (tre). La Juventus è imbattuta nelle ultime 10 trasferte di campionato(7V, 3N) e tra le squadre di questa Serie A solo l'Inter (11) ha una striscia aperta più lunga".