news

Verso Sampdoria-Juve Women: tutte le statistiche del match

Juventus Women
In vista del match tra Sampdoria e Juve Women il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match

In vista del match tra Sampdoria e Juve Women il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:

  • La Juventus è – con la Roma – una delle due squadre contro cui la Sampdoria ha perso il 100% delle sfide in Serie A (5/5 entrambe); con Sassuolo (17) e Roma (18), una delle tre contro cui ha subito più gol (17 con le bianconere) e – con Roma (uno) e Milan (due) – una delle tre contro cui ne ha segnati di meno (due contro la Vecchia Signora).
  • La Sampdoria ha pareggiato due degli ultimi tre match di Serie A (1P), tanti segni X quanti quelli registrati nelle precedenti 25 partite nel massimo campionato (5V, 18P) – il più recente in casa risale però a marzo scorso (1-1 vs Como).
  • La Juventus ha vinto le ultime cinque trasferte di Serie A subendo appena quattro gol (0.8 in media a match); nelle cinque precedenti gare esterne le bianconere avevano registrato due successi, un pareggio e due sconfitte, concedendone più del doppio: 11 (2.2 in media).
  • Dall’inizio del 2023 nessuna squadra ha collezionato più clean sheet della Juventus in Serie A (otto come Roma e Sassuolo). Tra le formazioni presenti sia in questo campionato che nel precedente, invece, la Sampdoria è quella che ne conta meno nel periodo (tre).
  •  

  • Tra le squadre presenti sia nella Serie A 22/23 che in quella attuale, la Sampdoria è quella che ha segnato meno gol nelle ultime due stagioni (30 in 36 partite giocate); al contrario, la Juventus potrebbe diventare – dopo la Roma (103) – solo la seconda formazione nel periodo a realizzarne almeno 100 (le bianconere sono a 99 al momento).
  • Solo Lione (11) e Manchester City (nove) hanno realizzato più gol di testa della Juventus (otto) nei cinque principali campionati europei 23/24. Da quando la Sampdoria milita in Serie A, solo contro Sassuolo e Roma (cinque) ne ha subiti più che con le bianconere (quattro) con questo fondamentale.
  • Nessuna squadra in questa Serie A conta più sequenze su azione terminate con un tiro o un tocco nell’area di rigore avversaria rispetto alla Juventus (20, come la Roma); la Sampdoria è una delle cinque ancora a zero nei cinque principali campionati europei in corso – con Eibar, Norimberga, Digione e Levante.
  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.