JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana-Juventus: le statistiche dal match

Salernitana-Juventus: le statistiche dal match - immagine 1

I bianconeri sono riusciti a vincere per 0-2 ieri sera sul campo della squadra granata

redazionejuvenews

La Juventus è tornata ieri sera alla vittoria contro la Salernitana dopo le due sconfitte subite contro il Chelsea e l'Atalanta, con quella contro i bergamaschi che aveva ricacciato indietro in classifica la squadra di Massimiliano Allegri. Con la vittoria di ieri sera la formazione bianconera si è rimessa in moto in Serie A, ed ora è attesa da altre sfide prima della sosta, da vincere a tutti i costi per non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe. Una partita, quella di ieri sera, in cui la Juventus ha vinto e convinto a larghi tratti, prendendo in mano il pallino del gioco per tutta la durata della partita, senza rischiare mai veramente niente.

Di Paulo Dybala e Alvaro Morata sono stati i gol bianconeri, con la Joya che ha avuto anche la possibilità di segnare una doppietta, speranza spenta su di una zolla dell'Arechi, che ha tradito il numero 10 della Juventus al momento del rigore, facendolo scivolare e mandando la palla in curva. Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha pubblicato alcune statistiche relative al match.

"La Juventus ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite di Serie A, tanti clean sheet quanti quelli collezionati nelle precedenti 27 gare nel torneo.

Paulo Dybala ha firmato il primo gol della Juventus in Serie A sul campo della Salernitana. Inoltre, a partire dal 2014/15, è il giocatore che ha segnato più gol da fuori area in Serie A (24).

Alex Sandro ha collezionato contro la Salernitana la sua 250ᵃ presenza con la maglia della Juventus in tutte le competizioni.

Matias Soulé è il primo giocatore della Juventus nato dall’1/1/2003 con almeno una presenza in Serie A.

Álvaro Morata ha segnato nove reti in 18 sfide di Serie A contro squadre neopromosse: sette di queste sono arrivate fuori casa - in trasferta ha infatti trovato il gol nelle ultime quattro partite contro avversarie provenienti dalla Serie B" (Juventus.com)