news

Romero: “De Ligt è uno dei tre difensori piu forti al mondo”

Il difensore dell'Atalanta ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale dell'Uefa

redazionejuvenews

E' stata una Juve bella quella che si è vista ieri sera all'Allianz Stadium, contro un Crotone praticamente innocuo e che non è mai riuscito ad impensierire la porta difesa da Buffon. Nella notte della consacrazione di Nicolò Fagioli, ci ha pensato come sempre l'intramontabile Cristiano Ronaldo a trascinare i suoi verso la conquista dei tre punti, grazie all'ennesima doppietta della sua carriera. Reti messe a segno quasi in fotocopia con il pezzo forte del suo repertorio, il colpo di testa, con l'unica differenza che mentre sul primo è dovuto restare praticamente fermo, nella seconda realizzazione ha effettuato uno dei suoi stacchi impetuosi che, lo contraddistinguono da tutti. Ma c'è da segnalare anche l'ottima prova dei due centrali di difesa Demiral e De Ligt che, hanno rimpiazzato ottimamente le pesanti assenze di Chiellini e Bonucci. I due infatti, hanno difeso benissimo la loro area di rigore per tutti i 90 minuti di gioco, sventando quasi sempre sul nascere ogni iniziativa avversaria e dimostrando sempre di piu che i bianconeri hanno una coppia solidissima per almeno altri 10 anni, mercato permettendo.

Proprio sulla brillante performance del difensore olandese, è voluto intervenire in merito un suo collega che, alla Juve è stato praticamente di passaggio. Stiamo parlando del difensore dell'Atalanta Cristian Romero, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale della UEFA, dove ha definito l'ex Ajax come uno dei piu forti difensori al mondo.

SUI DIFENSORI PIU FORTI AL MONDO - "Sergio Ramos, Matthijs de Ligt e Virgil van Dijk per me sono i tre migliori difensori in circolazione in questo momento. Seguo Ramos sin da quando ero più più giovane perché mi è sempre piaciuto guardare le partite del Real Madrid, soprattutto quando giocava contro il Barcellona perché c’era sempre Lionel Messi in campo. Sergio Ramos è indubbiamente uno dei miei idoli". Ma attenzione perché, proprio in queste ultime ore, è arrivata anche una pesantissima notizia in casa bianconera. Clamoroso annuncio in diretta TV: addio a CR7 a fine stagione! <<<